Brasile-Argentina, la madre delle battaglie in America Latina

Dopo la Coppa del Mondo del 2022, il Brasile è una nazione in transizione.

Carlo Ancelotti subentrerà alla fine della stagione europea, ma la nazione sudamericana potrebbe trovarsi in un’intensa battaglia per la qualificazione quando subentrerà l’allenatore del Real Madrid.

Il Brasile è attualmente al quinto posto nella classifica sudamericana, avendo vinto solo due volte in cinque partite.

Nel frattempo, la loro forma recente sarebbe una grande preoccupazione in vista delle partite di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA di questa settimana, visto che sono rimaste senza sconfitte per tre volte.

La loro stagione ha raggiunto un nuovo minimo durante il fine settimana, poiché hanno subito la seconda sconfitta consecutiva per mano della Colombia. Il Brasile non ha vinto nelle ultime tre partite contro l’Argentina

La rosa del Brasile è al momento tesa, poiché è senza Casemiro, Vinicius, Richarlison ed Eder Militao durante questa finestra internazionale.

Anteprima dell’Argentina

In quanto campione del mondo in carica, ci si aspetta che l’Argentina ottenga la qualificazione alla Coppa del Mondo con pochi problemi. Hanno avuto un inizio di stagione soddisfacente, vincendo quattro delle cinque nazionali.

Tuttavia, la sequenza vincente all’inizio del girone si è conclusa nel fine settimana, quando sono stati battuti dall’Uruguay.

L’Argentina è apparsa a corto di qualità nell’ultimo terzo di quella partita, poiché è riuscita a realizzare solo tre tiri in porta contro i suoi rivali. Tuttavia, una risposta è estremamente probabile questo fine settimana. I

l recente record dell’Argentina contro il Brasile è forte, poiché ha disputato tre partite internazionali senza sconfitte contro i suoi rivali.

I campioni del mondo in carica sono privi di alcune stelle chiave in questa finestra internazionale.

Lisandro Martinez, Angel Correa ed Emiliano Buendia sono tutti infortunati.

L’Argentina ha ottenuto una famosa vittoria per 1-0 nella sua precedente visita al Maracana nel luglio 2021, e potrebbe essere un buon valore per ribaltare ancora una volta le probabilità Brasile-Argentina questa settimana.

E’ un buon momento per affrontare i padroni di casa, che sono privi di alcuni protagonisti per infortunio.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: