Europei 2024, tutti i risultati della giornata di qualificazione odierna

Un’altra giornata di qualificazioni, valevoli per gli Europei 2024 – che come ben sappiamo si svolgeranno in Germania – è andata in scena. Incominciata già alle ore 16:00, con Kazakistan-San Marino, ha visto i padroni di casa avere la meglio per 3-1 sugli ospiti. Alle reti di Chesnokov, 19′ prima e 51′ poi, risponde al 60′ Franciosi per riaprire la gara. Partita, che dunque, viene definitivamente chiusa al 92′ con un calcio di rigore realizzato da Aymbetov.

Il pomeriggio che prosegue alla volta delle sfide delle 18:00, con Finlandia-Irlanda del Nord e Moldavia-Albania. Nazionale finlandese che schianta gli avversari con un netto 4-0. Il penalty trasformato al 42′ da Pojhanpalo, preannuncia soltanto quel che si sarebbe visto nella seconda frazione, con le trasformazioni di Hakans al 48′, di Pukki al 74′ e di Lod all’88′. Per quanto riguarda il secondo incontro, biancorossi che passano – in modo momentaneo – in vantaggio al 25′ con la realizzazione dagli 11 metri di Cikalleshi, sino a quando all’87′ non pareggia Baboglo.

LE PARTITE DELLA SERATA

In serata, invece, a svolgersi sono state quattro le partite. Partiamo da Danimarca-Slovenia 2-1, con Maehle al 26′ e Delaney al 54′, che regalano al popolo danese un bel successo. In mezzo ossia al 30′, il temporaneo 1-1 dei rossoblù con Janza. Scontati, mentre, i tre punti conquistati dall’Inghilterra ai danni di Malta: all‘ottavo minuto un autogol di Pepe ed al 75′ il centro del solito Kane, siglano uno scarno 2-0.

Come non parlare della prestazione dell’Italia. Un 5-2 regalato alla Macedonia del Nord, dopo un ottimo primo tempo – chiusosi addirittura sul 3-0 – ed un secondo tempo meno bello a livello generico. A segno per gli azzurri, Darmian al 17′, Chiesa sia al 41′ che al 47′, Raspadori all’81′ ed El Shaarawy al 95′. Per i macedoni, al 52′ ed al 74′, una doppietta di Atanasov. Concludendo, il pareggio per 1-1 tra Polonia e Repubblica Ceca, con i timbri di Piotrowski al 38′ e di Soucek al 49′.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

One thought on “Europei 2024, tutti i risultati della giornata di qualificazione odierna

Comments are closed.

Translate »