Pandev: “Mazzarri voleva una nazionale..”

Goran Pandev a Cronache di Spogliatoio racconta un retroscena importante su Walter Mazzarri dopo il suo approdo sulla panchina del Napoli (sostituisce il deludente Rudi Garcia).

“Sono contento per il mister, nessuno se lo aspettava sinceramente. Conosce bene l’ambiente e spero che faccia bene. L’ho sentito qualche settimana fa, la sua idea era quella di allenare la Nazionale, ma quando ti chiama il Napoli è difficile dire di no.”

Sulla sua esperienza con la maglia azzurra con il tecnico toscano in panchina racconta: “Ci siamo divertiti tutti con lui, sono curioso anch’io di vedere come andrà. Mi sono divertito tanto, eravamo una buona squadra. Giocavamo a memoria, perché lui ti fa lavorare tanto tatticamente, le giocate uscivano naturalmente. Facevamo tanti allenamenti tattici e ci conoscevamo a memoria.”

Una curiosità sul vecchio Mazzarri: “Urlava, era carinissimo, sentiva molto la partita. Penso che ora si sia calmato, ha tantissima esperienza, ha allenato anche all’estero. Gli ultimi anni in Italia non sono stati un granché ma questa è l’occasione per tornare il vecchio Mazzarri. Ci sono tante squadre in Europa in cui passa tutto dai Presidenti, negli ultimi anni anche in Italia sta andando molto di moda. Secondo me però la figura del direttore sportivo è fondamentale per lo spogliatoi”.

Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com

Translate »