Quarto e ultimo giorno di apertura al pubblico per Eicma che, come ogni anno, porta a Milano migliaia di appassionati delle due ruote. La città lombarda ha ospitato l’80esima edizione di Eicma dove oltre 1700 espositori hanno messo in mostra le loro novità e i loro prodotti di punta.
Presentata al pubblico la nuova Moto Guzzi Stelvio con un motore bicilindrico a V di 90° raffreddato a liquido unito ad una linea snella che permette di affrontare al meglio tornanti e strade di montagna.
Grande spazio anche a Piaggio con uno stand interamente dedicato alla sua iconica Vespa e alla nuova versione totalmente elettrica che mira a rivoluzionare la mobilità urbana in modo sempre più sostenibile.
Tanto spazio anche al motorsport con diversi modelli di moto storiche e vincenti mostrate al pubblico. Ducati e Aprilia su tutte hanno dedicato un vero e proprio palco per far risaltare le loro creazioni. Ducati ha esposto le moto utilizzate da Bagnaia e Bautista nel Gran Premio di San Marino caratterizzate dalla livrea gialla mentre Aprilia ha mostrato al pubblico la RS-GP guidata da Vinales in MotoGP.
Amarcord nello stand Dell’Orto con la MV Augusta del leggendario Giacomo Agostini e la Gilera 250 con la quale Marco Simoncelli si laureò campione del mondo.
Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com