Un inizio non dei migliori, quello tra la Lazio ed il suo recente acquisto estivo, Daichi Kamada. Il centrocampista giapponese, prelevato in precedenza nella sessione estiva di calciomercato dagli svincolati, dopo aver giocato le passate stagioni con l‘Eintracht Francoforte, non ha ancora rispettato le aspettative.
Senza ombra di dubbio, il problema della lingua, lo scarso minutaggio ed una concorrenza di alto livello nel suo reparto, hanno reso la realtà biancoceleste più difficile del previsto per il giocatore nipponico. Infatti, ad oggi, sono soltanto 9 le partite disputate – di cui non tutte da titolare – con 1 gol ed 1 assist realizzati.
Un bottino abbastanza magro, se basti pensare le sue statistiche abitudinarie ma allo stesso modo giustificato, per le motivazioni appena elencate. E come purtroppo spesso accade in questi frangenti, nemmeno il tempo di approdare nella capitale, che si parla già di futuro.
LAZIO, KAMADA SI O KAMADA NO?
Nel contratto dello scorso 4 agosto firmato dall’atleta, vi è più che una clausola vera e propria, una possibilità di decidere per ambedue le parti se continuare o meno il percorso lavorativo. In poche parole, alla fine del campionato 2023-2024, la decisione sarà quella di proseguire insieme per i rimanenti tre anni oppure terminare la collaborazione dopo una sola annata.
Alla domanda “La Lazio ti ha comunicato la volontà di prolungare il contratto?”, Kamada nel post-match della sfida col Feyenoord ha risposto, confermando quanto detto: “La questione del contratto è ancora tutta da definire”.
Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com