Udinese Cagliari, terzo turno di coppa Italia – le pagelle

Partita al cardiopalma vinta 2-1 dal Cagliari di Ranieri all’ ultimo respiro con il gol, al 119′, del bomber Lapadula. Sotto di un’ gol, gli uomini di Ranieri, sono riusciti a passare il turno di coppa Italia accedendo agli ottavi di finale.

Primo tempo:

Prima metà di gara che si chiude sullo 0-0. Bene Oristanio, proveniente da un’ ottima prestazione contro il Frosinone, e Okoye, autore di tre ottimi interventi proprio contro il giocatore del Cagliari. Udinese sottotono nel primo tempo, poche occasioni e tante imprecisioni a livello tecnico da parte degli uomini di Cioffi. Meglio la squadra di Ranieri che è riuscita a produrre il proprio gioco sfruttando le sponde di Petagna e gli inserimenti dalla sinistra di Jankto. Nel complesso la squadra sarda avrebbe meritato di chiudere in vantaggio il primo tempo.

Secondo tempo:

Secondo tempo che comincia in maniera differente con l’ Udinese che cerca il vantaggio e vede annullarsi un gol al minuto 49 per fuorigioco di Lucca. Al 63’ arriva la svolta per la squadra di Cioffi, con il gol del classe 2004 Guessand, che trova il suo primo gol tra i professionisti. Dopo il gol subito, mister Ranieri, tenta di smuovere la partita inserendo Viola, che troverà la via del gol al minuto 80 su calcio di punizione, non può nulla Okoye, autore di innumerevoli interventi decisivi durante tutta la partita. Dopo 90 minuti di battaglia si va dunque ai supplementari.

Supplementari:

All’ avvio dei tempi supplementari si vede un’ udinese propositivo che tenta di trovare la via del gol innumerevoli volte grazie alle azioni di Pafundi. Tuttavia a spuntarla sarà il Cagliari, sfruttando una delle poche occasioni create vistasi poi concretizzare da Lapadula su assist di Andrea Petagna al minuto 119.

Udinese Cagliari, le pagelle:

UDINESE (3-5-2): Okoye 6.5; Ferreira 5, Tikvic 6, Guessand 7 (5’pts Nwachukwu sv); Akè 5.5, Zarraga 6, Camara 5 (44’st Pejicic 5.5), Lovric 6 (21′ st Quina 6), Kamara 6 (21’st Zemura 6); Thauvin 6 (21’st Pafundi 6.5), Lucca 6 (44’st Diawara 5.5). In panchina: Silvestri, Padelli, Festy, Masina, Samardzic, Nwachukwu.

Allenatore: Cioffi 5.5.

CAGLIARI (4-4-2): Radunovic 6; Di Pardo 6 (18’st Zappa), Hatzidiakos 6, Wieteska 5.5, Azzi 6 (31′ st Lapadula 7); Oristanio 6.5 (31′ Pereiro 5.5), Makoumbou 6, Sulemana 5.5 (1’sts Deiola sv), Jankto 6 (1’st Obert 6); Shomurodov 6 (31’st Viola 7), Petagna 6. In panchina: Aresti, Scuffet, Goldaniga, Dossena,Prati, Augello, Desogus.

Allenatore: Ranieri 6.5.

ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria 5.5.
RETI: 18’st Guessand, 35’st Viola, 15’sts Lapadula.
Ammoniti: Pereiro, Guessand, Wieteska, Quina, Ferreira.Articolo a cura di Giulio Zulini  – per Sportpress24.com

One thought on “Udinese Cagliari, terzo turno di coppa Italia – le pagelle

Comments are closed.

Translate »