Il Parma stende il Lecce: Parmigiani che incontreranno la Fiorentina

Il Parma stende il Lecce fuori casa aggiudicandosi questo sedicesimo di finale di Coppa Italia; il club vincente incontrerà la Fiorentina nel prossimo turno di questa competizione.

Inizia il match e la prima rete viene fatta al minuto nove del primo tempo con il gol di Simon Sohm. Tiro di destro dalla destra dell’area di rigore indirizzata nell’angolino in basso a destra. vantaggio Parma.

28esimo minuto raddoppio Parma con il gol di Ange – Yoan Bonny con un tiro dalla destra dell’area di rigore indirizzato sotto la traversa in alto a sinistra da calcio d’angolo.

Termina così il primo tempo con il vantaggio della squadra di Fabio Pecchia.

Inizia il secondo tempo con un altro Lecce che sembra non aver perso la speranza della rimonta.

Rete che riapre il match che arriva al minuto 54 con il gol di Piccoli. Un tiro di destro da posizione ravvicinata sotto la traversa a destra.

Metà del secondo tempo e dopo tante occasioni i salentini riescono a rimontare la partita portandosi sul 2 – 2 con il gol di Strefezza. Tiro di destro dalla sinistra dell’area sotto la traversa in alto a destra.

Il gol vittoria viene fatto dai Parmigiani arriva al minuto 95esimo minuto con l’autogol di Marin Pogracic.

Il gol che stende la squadra di casa arriva su calcio di rigore un minuto più tardi con il gol di Dennis Man. Spiazzato il portiere avversario.

Termina così il match con il Parma che elimina il Lecce e incontrerà la Fiorentina agli ottavi di finale.

LE PAGELLE DI LECCE – PARMA 2 – 4

LECCE (4-3-3): Brancolini 5; Venuti 5.5, Baschirotto 5 (1′ st Pongracic 5.5), Touba, Gallo 5 (44′ st Dorgu 5.5); Oudin 5.5 (18′ st Banda 6), Ramadani 5.5, Berisha 6; Strefezza 7.5 (45′ +5′ st Krstovic sv), Piccoli 7, Sansone 6 (18′ st Almqvist 6). In panchina: Falcone, Samooja, Borbei, Rafia, Gonzalez, Gendrey, Faticanti, Smajlovic, Samek. Allenatore: D’Aversa 5.5

PARMA (4-2-3-1): Corvi 6; Coulibaly 6, Circati 6, Osorio 5.5 (10′ st Del Prato 5.5), Di Chiara 6 (17′ st Zagaritis 6); Estevez 6, Hainaut 6.5 (11′ st Man 7); Mihaila 6, Sohm 7, Benedyczak 6 (33′ st Charpentier 6); Bonny 7.5 (1′ st Bernabé 6.5). In panchina: Chichizola, Turk, Begic, Ansaldi, Colak, Camara, Hernani, Amoran, Haj. Allenatore: Pecchia 7

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »