I migliori 10 piloti della MotoGP

MotoGP ha prodotto moltissimi piloti di alta classe nel corso dei suoi settant’anni di esistenza. Non possiamo dimenticare quanto siano emozionanti le battaglie tra i piloti. Ecco i Top 10 piloti MotoGP di tutti i tempi.

10. Kenny Roberts – Pioniere della MotoGP

Gli appassionati di corse motociclistiche riconoscono il ruolo pionieristico di Kenny Roberts. Il pioniere americano del motorsport, Kenny Roberts, ha creato la tecnica del “ginocchio a terra” durante le curve, che viene utilizzata nelle piste oggi. Roberts fu il primo a vincere il campionato nella stagione inaugurale delle corse motociclistiche da 500cc.

9. Jorge Lorenzo

I notevoli successi di Lorenzo nell’era moderna delle corse MotoGP lo collocano al decimo posto nella lista dei migliori piloti di tutti i tempi. Lorenzo ha ottenuto 47 vittorie in Gran Premio e 114 podi (secondo solo a Valentino Rossi). Jorge è stato campione del mondo nel 2012, 2015 e 2010, rimanendo un pilota di alto livello per tutta la sua carriera.

8. Casey Stoner

L’australiano Casey Stoner è uno dei più grandi piloti MotoGP di tutti i tempi. È entrato nella lista grazie alla sua abilità nel portare la moto oltre i limiti. Stoner è stato fondamentale per massimizzare il suo potenziale utilizzando risorse molto limitate. Era conosciuto per la sua serie di vittorie e i suoi impressionanti risultati in gara. In 115 partenze, Stoner ne ha vinte 38.

7. Eddie Lawson

L’americano Eddie Lawson ha vinto quattro Campionati del Mondo. Fu campione del mondo nel 1984, 1986, 1988 e 1989. Lawson è soprannominato ‘Steady Eddie’ per la sua inalterata compostezza in pista.

6. John Surtees

John Surtees è uno dei più grandi piloti MotoGP di tutti i tempi. Divenne l’unico pilota MotoGP a vincere sia il titolo mondiale di MotoGP che quello automobilistico nel 1964. Ha corso per squadre di Formula 1 di peso come Lotus e Ferrari.

5. Mike Hailwood

Mike Hailwood, britannico, soprannominato “Mike the Bike”, è uno dei piloti MotoGP più vincenti. Si è spesso discusso su chi dei due, tra Surtees e Hailwood, fosse il migliore. Mike Hailwood, come John Surtees, passò dalle corse motociclistiche alla Formula 1.

4. Mick Doohan

Michael ‘Micky’ Doohan è stato un pilota di lunga data che ha vinto numerose corse con la sua Honda. Ha gareggiato dal 1989 al 2000, vincendo cinque titoli consecutivi dal 1994 al 1998. Doohan era anche conosciuto per le sue competenze meccaniche, avendo una profonda conoscenza delle moto da 500cc.

3. Marc Marquez – Il più giovane vincitore della MotoGP

Marc Marquez è stato il primo a emergere nel mondo della MotoGP, diventando la prima persona a vincere nel campionato dal 1978 di Kenny Roberts. Era soprannominato “La Formica di Cervera”.

2. Giacomo Agostini – Leggenda della MotoGP

Giacomo Agostini è stato nominato secondo. L’ambasciatore italiano è un grande sostenitore dello sport e continua a lavorare per le corse del Gran Premio. I fan della Yamaha non dimenticheranno mai Agostini e la prima vittoria con Yamaha nel 1975, interrompendo la dominanza del suo precedente datore di lavoro, MV Agusta.

1. Valentino Rossi è il più grande pilota MotoGP di tutti i tempi

Valentino Rossi è stato eletto il GOAT della MotoGP. Ciò significa che è considerato il più grande pilota di MotoGP di tutti i tempi. Il campione italiano di motorsport ha nove titoli, sette dei quali nella categoria regina.

E voi, in una gara con questi giganti, su chi scommettereste? A proposito di scommesse, per i veterani del brivido ed i neofiti del gioco online, scopri le infinite possibilità grazie alle guide dettagliate dei migliori casinò non aams

 

Translate »