Svolta DAZN, 5 partite in chiaro dalla stagione 24/25

Dalla stagione 24/25 DAZN offrirà l’ opportunità di seguire fino ad un massimo di 5 partite in chiaro della serie A.

Dopo l’ acquisizione dei diritti sulle partite della serie A (insieme a sky) fino alla stagione 2029, DAZN offrirà ai non abbonati la possibilità di guardare fino a un massimo di 5 partite in chiaro.

La notizia è stata data da Luigi De Siervo, amministratore delegato della serie A, in un’ intervista rilasciata al Sole 24 Ore.

Le dichiarazioni sulle novità di DAZN:

DIRITTI TV:Otterremo 300 milioni all’anno contro i 250 attuali. Saremo fra le poche Leghe a migliorare il risultato internazionale in un contesto di mercato estremamente complesso. Abbiamo conseguito un risultato eccellente. E siamo riusciti a raggiungere quello che cercavamo di ottenere con il canale tematico: la possibilità di guadagnare dei soldi ulteriori, ma senza rischi per la serie A. Non siamo soci di DAZN, ma superata la soglia di fatturato di 750 milioni da parte della piattaforma otterremo il 50% delle gross revenues, non del margine, che sconta sempre la variabile dei costi“.

PARTITE IN CHIARO: “Siamo stati vicini ad assegnare una partita in chiaro e dobbiamo ringraziare Mediaset per aver creduto nel progetto. Ma non c’erano le condizioni perché il soggetto forte, DAZN, imprescindibile in tutte le configurazioni di mercato, non ha mai realmente valutato alcuna alternativa al modello attualePer la prima volta nella storia della serie A, per promuovere l’inizio della stagione e incentivare i nuovi abbonati, DAZN avrà la possibilità di trasmettere, in chiaro e sempre sul proprio sito o app, un massimo di 5 gare a stagione“.

Articolo a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com

Translate »