Conference League, tutti i risultati della terza giornata

Tutti i Risultati della terza giornata di Conference League :

AZ Alkmaar-Aston Villa 1-4

L’Aston Villa ha continuato la sua forma impressionante con una vittoria convincente in casa dell’AZ.

Leon Bailey ha sbloccato la situazione con un bel gol prima che Youri Tielemans aprisse il suo conto per il club di Birmingham da distanza ravvicinata per dare il controllo agli ospiti.

Ollie Watkins, in forma, estende il vantaggio dopo l’intervallo, inserendosi dopo uno scintillante contropiede, poi John McGinn trasforma il cross di Bailey. Ibrahim Sadiq accorcia le distanze dalla distanza, ma gli ospiti meritano pienamente la vittoria.

Statistica chiave : questa è stata solo la seconda sconfitta casalinga dell’AZ nelle 30 partite di competizioni UEFA (V19 P9) in terra olandese.

Fenerbahçe-Ludogorets 3-1

Miha Zajc ha segnato una doppietta consentendo al Fenerbahçe di proseguire il suo perfetto inizio nel Gruppo H.

Michy Batshuayi ha aggiunto il finale ad un rapido contropiede poco prima dell’intervallo, con Zajc che ha raddoppiato il vantaggio da distanza ravvicinata subito dopo.

Tuttavia, gli ospiti dimezzano il deficit allo scadere del quarto d’ora quando lo sfortunato Rodrigo Becão devia la palla nella propria rete su calcio d’angolo. Ciononostante, le Canarie gialle hanno conquistato il massimo dei punti grazie a Zajc che ha perforato a fondo nel recupero.

Statistica chiave : il Fenerbahçe ha esteso il suo inizio di stagione vincente a 18 partite tra tutte le competizioni.

Fiorentina-Čukarički 6-0

La Fiorentina ha superato Čukarički ed è arrivata prima nel Gruppo F grazie alla doppietta iniziale di Lucas Beltran che ha conquistato il secondo posto della scorsa stagione.

Lo straordinario gol di Jonathan Ikoné ha segnato il 3-0 al 29′, prima che Luka Subotić venisse espulso per la squadra ospite.

Riccardo Sottil, Lucas Martinez Quarta e Maxime Lopez hanno aggiunto gol nel secondo tempo per gli uomini di Vincenzo Italiano, eguagliando la più grande vittoria nella breve storia di questa competizione.

Statistica chiave : Il 6-0 è stato anche una vittoria record per i Viola nelle competizioni UEFA.

Francoforte – HJK Helsinki 6-0

Il Francoforte ha ottenuto una comoda vittoria sull’HJK Helsinki dopo un’impressionante prestazione nel primo tempo.

I padroni di casa sono partiti velocemente con Junior Dina Ebimbe che ha trasformato un rigore assegnato per pallamano a 12 minuti dalla fine.

Poco prima della mezz’ora Robin Koch ha segnato il raddoppio, poi Omar Marmoush ha segnato altri quattro minuti più tardi. Il Francoforte continua ad attaccare e Tuta salta di testa su corner di Fares Chaibi allo scadere del primo tempo.

Dopo l’intervallo, Ellyes Skhiri completa una bella azione di squadra deviando il cross di Ebimbe. Quest’ultimo giocatore ha chiuso le marcature con la sua doppietta della serata, trasformando il cross di Timothy Chandler.

Statistica chiave : la vittoria del Francoforte ha segnato il più grande successo in Europa dal 1993.

Scarica l’app Europa

CURIOSITA’

• Il KÍ Klaksvík ha scritto la storia diventando il primo club delle Isole Faroe a vincere nella fase a gironi delle competizioni UEFA vincendo 3-0 in casa contro l’Olimpija Ljubljana, grazie ai gol di René Joensen, Páll Klettskard e dello skipper Jákup Andreasen in un 25- minuto a entrambi i lati dell’intervallo.

• Una rimonta del LOSC Lille nel secondo tempo, ispirata dai gol di Yusuf Yazıcı e Remy Cabella, ha fermato l’inizio vincente del Gruppo A dello Slovan Bratislava e ha permesso alla formazione della Ligue 1 di scavalcare gli avversari al primo posto. Lo Slovan, ridotto in dieci uomini nel finale a causa dell’espulsione di Lucas Lovat, passa in vantaggio con Aleksandar Čavrić.

• Il rigore in extremis di Stefan Schwab ha completato la straordinaria rimonta del PAOK contro l’Aberdeen, mantenendo così il record perfetto nel Gruppo G. Sotto di due gol negli ultimi 20 minuti, il PAOK ha risposto con Kiril Despodov e Vieirinha per impostare il frenetico finale allo stadio Pittodrie.

Tutti i risultati della terza giornata di Conference League

Gruppo A : LOSC Lille – Slovan Bratislava 2-1 , KÍ Klaksvík – Olimpija Ljubljana 3-0
 B : Gent – Breidablik 5-0 , Maccabi Tel-Aviv PP Zorya Luhansk*
 C : Ballkani – Astana 1-2 , Dinamo Zagabria – Viktoria 0-1 Plzeň
 D : Lugano – Club Brugge 1-3 , Bodø/Glimt 3-1 Beşiktaş
 E : AZ Alkmaar – Aston Villa 1-4 , Zrinjski – Legia Warszawa 1-2
 F : Genk – Ferencváros 0-0 , Fiorentina 6-0 Čukarički
 G : Francoforte – HJK Helsinki 6-0 , Aberdeen – PAOK 2-3
 H : Fenerbahçe – Ludogorets 3-1 , Spartak Trnava – FC Nordsjælland 0-2

Maccabi Tel-Aviv-Zorya Luhansk è stata rinviata a sabato 25 novembre.

Fonte UEFA – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »