Lazio Women, pokerissimo alla Res Roma e primo posto confermato

Inarrestabile. Questo l’aggettivo migliore che descrive l’inizio di stagione di una Lazio Women che fa faville nel campionato femminile di Serie B.

Nemmeno le insidie del derby con la Res Roma hanno creato grattacapi alle ragazze della Prima Squadra della Capitale.

Malgrado il tifo casalingo per le avversarie e il gol al 18′ della Boldrini che illude la Res Roma, le women biancazzurre dimostrano ancora una volta la loro superiorità, pur andando in svantaggio come nella trasferta di Arezzo.

E dunque dopo un primo tempo in sordina ecco le mosse del mister Grassasonia per sistemare le cose e far scatenare le sue ragazze. Ed assistiamo ad un turbinio di gol che incenerisce la Res Roma.

La protagonista della rimonta è Palombi, l’ex di turno, che in 10 minuti segna 2 gol ed apre i corridoi alle altre giocatrici. Al 20′ triplica Pittaccio e la Res Roma alza bandiera bianca.

Immancabile il gol della maga Moraca alla mezz’ora della ripresa. Chiude per l’1-5 finale la perla della Gothberg.

Tripudio per le ragazze e i tifosi al seguito e primo posto confermato in condominio con la Ternana.

5 gare, 15 punti, di meglio le ragazze non potevano fare. Ora di nuovo sosta per la Nazionale e ripresa prevista per il 5 novembre contro il Brescia.

La corsa verso la A continua a ritmo incalzante e la Lazio women vuole tutto. Gioco, punti e primo posto. Avanti così ragazze.

IL TABELLINO RES ROMA – LAZIO 1-5 : 18′ Boldrini 1-0; 2’st Palombi 1-1; 12’st Palombi 1-2; 20’st Pittaccio 1-3; 29’st Moraca 1-4; 43’st Gothberg

S.S. Lazio Women (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, Mancuso, Varriale, Gothberg; Castiello, Eriksen, Goldoni; Moraca; Visentin (1’st Palombi), Gomes.
A disp.: Fierro, Natalucci, Ferrandi, Kuenrath, Falloni, Colombo, Giuliano, Proietti.
All.: Gianluca Grassadonia.

Linkem RES ROMA VIII: Maurilli, Cianci, Fracassi, Boldrini, Nagni, Duchnowska, Simeone, Clemente, Massimi, Naydenova, Petrova.
A disp.: Liberati, Ridolfi, Coluccini, Iannazzo, Pezzi, Caporro, Montesi, Verrino, Antonelli.
All.: Marco Galletti.

Arbitro: Antonio Liotta (sez. di Castellammare di Stabia)
Assistenti: Vincenzo Ferrara – Mario Cammarota

Serie B Femminile | 5ª giornata
Domenica 22 ottobre 2023, ore 15:00
Linkem Arena, Roma

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »