L’Atalanta vince soffrendo contro un ottimo Genoa – Le Pagelle

L’Atalanta vince 2 – 0 senza convincere il proprio pubblico con i gol di Lookman al 68esimo minuto e il raddoppio di Ederson al 95esimo minuto.

Il Genoa perde una partita giocata molto bene, l’unico rimpianto genoano è quello di non essere riuscito a sfruttare le occasioni da gol create durante il match.

Inizia la partita e la prima occasione da gol viene fatta nel secondo tempo a causa di un primo tempo con pochissime occasioni pericolose sia da una parte sia dall’altra.

La squadra di Gilardino durante tutta la prima frazione di gioco si è limitata a studiare l’avversario e lo stesso hanno fatto i bergamaschi.

Gol del vantaggio atalantino al minuto 68. Dopo un check al VAR, Marinelli decide di convalidare il gol a Lookman. Cross dalla sinistra che trova Lookman che scivolando si ritrova il pallone davanti a lui, da per terra calcia e segna il gol del vantaggio.

Raddoppio bergamasco con il gol di Ederson. Ripartenza dell’Atalanta, Pasalic al limite serve Ederson che calcia in diagonale e batte Leali.

Termina così la partita con l’Atalanta che conquista tre punti importantissimi per la zona Champions League.

LE PAGELLE DI ATALANTA – GENOA 2 – 0

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi 7; Toloi 6.5, Djimsiti 7, Scalvini 6.5; Zappacosta 5.5 (45’st Hateboer sv), De Roon 6.5, Ederson 7.5, Ruggeri 6 (44’st Kolasinac sv); De Ketelaere 5.5 (1’st Miranchuk 6.5), Scamacca 6.5 (34’st Muriel 6), Lookman 7 (34’st Pasalic 6.5). In panchina: Musso, Rossi, Holm, Bakker, Zortea, Adopo, Bonfanti. Allenatore: Gasperini 7

GENOA (3-5-2): Leali 6.5; Dragusin 5.5, Bani 6, Vasquez 6; Sabelli 5.5 (42’st Fini sv), Thorsby 5.5 (38’st Galdames sv), Frendrup 6, Malinovskyi 6 (38’st Puscas sv), Haps 5.5; Ekuban 5.5 (48’st Vogliacco sv), Gudmundsson 6. In panchina: Calvani, Sommariva, Martin, De Winter, Kutlu, Matturro, Hefti, Badelj. Allenatore: Gilardino 5.5

ARBITRO: Marinelli di Tivoli 5.5

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

2 thoughts on “L’Atalanta vince soffrendo contro un ottimo Genoa – Le Pagelle

Comments are closed.

Translate »