Site icon SportPress24

Lazio Women, maga Moraca fa doppietta e quarta vittoria consecutiva

Lazio Women

Contro il Bologna, al “Fersini” di Formello, va in onda il quarto episodio del campionato femminile di serie B per la Lazio di Grassasonia.

Dopo 3 vittorie consecutive le biancazzurre si presentano con il piglio della capolista, consapevole della propria forza, che tutto abbatte al suo passaggio con un controllo gestionale inappuntabile.

Ed è stato così anche contro le felsinee rossoblu, annientate dal 26′ al 28′ del primo tempo con una doppietta di maga Moraca.

La talentuosa calciatrice e cacciatrice di gol impossibili, prima realizza un rigore perfetto, concesso per un fallo evidente su Pittaccio, e poi s’inventa un capolavoro tecnico e balistico con un tiro al volo di sinistro dopo un sombrero di destro su un’attonita avversaria.

Il tiro finisce sotto la traversa vicino al sette per l’ovazione dei tifosi presenti e per l’esultanza di tutta la Lazio. Brava maga.

Dopo questo fantastico 2-0 la gara si stabilizza perché il Bologna non va oltre qualche attacco sterile, mentre la Lazio preferisce controllare senza correre rischi.

La vittoria frutta altri 3 punti per un primo posto in coabitazione con la Ternana a 12 punti dopo 4 gare.

Le due battistrada hanno già accumulato 3 punti di vantaggio sul terzo posto e si profila un bel duello per il primo posto.

Il prossimo turno vedrà la Lazio in casa della Res Roma VIII per un derby che dovrà vedere le biancazzurre cercare la quinta vittoria per continuare il cammino verso la Serie A.

LAZIO WOMEN-BOLOGNA 2-0 : 25`rig., 27` Moraca

LAZIO WOMEN (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, Mancuso, Varriale, Gothberg; Castiello (63` Kuenrath), Eriksen (68` Ferrandi), Goldoni; Moraca (68` S. Colombo); Popadinova (46` Visentin), Gomes (83` Palombi).

A disp.: Fierro, Pezzotti, Falloni, Proietti.

All.: Gianluca Grassadonia

BOLOGNA: Lauria, Da Canal (46` Cacciamali), V. Colombo (73` Antolini), Gelmetti, Gradisek, Ripamonti, De Biase (65` D`Avino), Kustrin (68` Farina), Zanetti, Giovagnoli (60` Barbaresi), Raggi.

A disp.: Sassi, Sciarrone, Arcamone, Spallanzani.

All.: Simone Bragantini

Arbitro: Leonardo Cipolloni (sez. di Foligno)

Assistenti: Marco Crostella – Francesco Foglietta

NOTE: Ammonite: 14` Giovagnoli (B), 30` Ripamonti (B), 50` Varriale (L)

Recupero: 1` pt, 4` st

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Exit mobile version