Tonali in lacrime ammette i problemi con la ludopatia e vuole curarsi

Il centrocampista del Newcastle si è sfogato con i suoi affetti, l’imbarazzo di essersi reso conto di aver ceduto al «passatempo» per noia o emulazione di colleghi

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, le situazioni di Tonali e Zaniolo non sarebbe sullo stesso livello. Infatti Zaniolo avrebbe già preso un aereo per Birmingham, per tornare nel suo club, l’Aston Villa. Il trequartista ex Roma continua a negare qualsiasi scommessa legata al calcio e invece ammette un’implicazione in scommesse legate al poker ed al blackjack. Nessuna scommessa, però, sulla Roma né sullo sport in cui è tesserato, stando alle parole del giocatore, che è voluto tornare alla corte del suo allenatore Unai Emery, in Inghilterra.

Tonali, sfogandosi con i suoi familiari, si é reso conto che non avrebbe dovuto cedere a certi «passatempi», che tante volte si esercitano per noia o emulazione di colleghi e che ora rischiano di costargli caro. Ecco perché quando i suoi procuratori lo hanno informato della necessità di ricorrere a un terapista per superare il problema della ludopatia, Sandro pur con imbarazzo ha accettato. Sa di dover risolvere un disagio interiore e affronterà, come gli è stato consigliato da chi gli è vicino, un percorso di recupero. È consapevole di aver violato in qualche modo le regole del gioco, più per leggerezza che con dolo.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com (Immagine di copertina da X)

Translate »