Site icon SportPress24

EURO 2024, Italia-Malta – Le Formazioni Ufficiali

italia malta euro 2024

L’Italia cerca la qualificazione a EURO 2024, sperando che la mente sia libera da pensieri e preoccupazioni per il caso scommesse.

Al san Nicola di Bari, gli azzurri affrontano Malta consapevoli della vittoria nel pomeriggio dell’Ucraina che sorpassa gli uomini di Spalletti al secondo posto del girone C.

Dopo Chiesa anche l’esterno della Lazio, Zaccagni non recupera. Salterà il match di martedì a Wembley. Servono tre punti per restare in scia all’Inghilterra.

Sudakov e Karajev fanno volare la nazionale gialloblù davanti all’Italia, al secondo posto del girone C, valido per le qualificazioni a Euro 2024.

Gli uomini di Spalletti ancora più obbligati a vincere per recuperare la posizione che vale un pass per la kermesse calcistica.

Tra le avversarie contro cui l’Italia vanta il 100% di vittorie, Malta è quella affrontata più volte dagli Azzurri: 9 successi in 9 sfide.

Nelle 9 sfide contro Malta, l’Italia ha realizzato 23 gol (2.6 di media a match), subendo soltanto 2 reti.

Più nel dettaglio, la nostra Nazionale ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime 5 sfide contro Malta, solo contro l’Irlanda del Nord ha una serie aperta più lunga di clean sheet di fila (7).

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ITALIA-MALTA :

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Kean. Ct: Luciano Spalletti.

MALTA (3-5-2): Bonello; Muscat, Camenzuli, Pepe, Apap, Mbong, Kristensen, Yankam, Guillaumier, Mbong, Montebello. Ct: Michele Marcolini.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita tra Italia e Malta verrà trasmessa in chiaro su Rai 1.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version