Serie A, Formazioni Ufficiali di Genoa-Milan

L’ultima gara di questo sabato di calcio vede affrontarsi Genoa e Milan.

Domenica scorsa il Genoa sembrava sulla buona strada per vedere la sua seconda vittoria consecutiva in Serie A, ma l’autogol al 91° minuto gli ha negato la vittoria, pareggiando 2-2 contro l’Udinese. Quella sarebbe stata la prima sequenza di vittorie consecutive dei rossoblù in A da febbraio 2021. Gilardino, in ogni caso, affronterà comunque il suo passato con fiducia visto che gli otto punti guadagnati dalla sua squadra nei primi sette turni includono una vittoria impressionante per 4-1 contro la Roma ed un degno pareggio per 2-2 contro i campioni in carica del Napoli. Entrambi i risultati sono arrivati in casa, dimostrando che lo Stadio Luigi Ferraris sarà un luogo difficile da visitare in questa stagione, indipendentemente dalla statura degli avversari.
Il Milan ha dimostrato di essere una forza da non sottovalutare in questa stagione, vincendo sei delle sette partite di A (1 sconfitta). Gli uomini di Pioli hanno battuto la Lazio lo scorso fine settimana tenendo il passo con i rivali storici dell’Inter in cima alla classifica. Il mezzo passo falso dei cugini nerazzurri contro il Bologna è un’ottima occasione per mettere la freccia fare l’amato sorpasso.
Il Milan ha dimostrato la propria solidità difensiva anche a metà settimana, bloccando il Borussia Dortmund sullo 0-0 in UEFA Champions League. I rossoneri hanno subìto un solo gol in cinque partite in tutte le competizioni (3 vittorie, 2 pareggi) dopo quella sconfitta per 5-1 contro l’Inter, un presagio positivo quando si prepara ad affrontare un Genoa che ha battuto ‘a zero’ negli ultimi due scontri diretti.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI GENOA-MILAN

GENOA (4-4-1-1): Martinez; De Winter, Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Frendrup, Haps;  Malinovskyi; Gudmundsson. Allenatore: Gilardino.

MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Chukwueze, Jovic, Okafor. Allenatore: Pioli.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Genoa-Milan si gioca alle 20:45 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Sarà visibile in diretta sia su Sky che su DAZN. In streaming, la gara sarà visibile anche su Sky Go e su Now TV.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

One thought on “Serie A, Formazioni Ufficiali di Genoa-Milan

Comments are closed.

Translate »