L’inter ne rifila quattro ai ragazzi di Paulo Sousa vittoria valida per la 7° giornata del campionato italiano di Serie A.
Serata di record dato che Lautaro Martinez è il primo calciatore della storia della Serie A a realizzare quattro reti entrando dalla panchina, serata d’oro per il numero 10.
A pochi giorni dalla sfida contro il Benfica, di fatto già importantissima per le sorti dell’Inter in Champions League, Simone Inzaghi effettua diverse rotazioni all’interno dell’undici titolare nerazzurro per gestire in maniera oculata le forze: dal primo minuto, infatti, giocano Carlos Augusto, Sanchez e Klaassen, con Lautaro Martinez a guardare i compagni dalla panchina. Quantomeno inizialmente.
A guidare l’attacco meneghino c’è l’inedita coppia formata da Thuram e dal Niño Maravilla che, in avvio, fanno subito vacillare la retroguardia campana: il colpo di testa del numero 9 viene smanacciato in corner da Ochoa, mentre il tentativo del cileno a colpo sicuro si spegne incredibilmente alto. Un minuto più tardi altro blitz aereo di Thuram e sfera a lato di pochissimo.
Dopo un primo tempo intenso, l’inter azzanna la partita nella ripresa nel segno del suo bomber. Lautaro entra al 54′ e ci mette otto minuti per sbloccare il risultato con tocco sotto sull’assist di Thuram. L’argentino concede il bis con una girata al volo sul cross di Barella, e realizza il terzo goal della sua serata grazie al rigore procurato ancora da Thuram.
Nel finale, il numero 10 neroazzurro cala il quarto gioiello battendo Ochoa sul suggerimento della sinistra di Carlos Augusto.
Sesta vittoria su sette partite per l’Inter di Inzaghi, mentre la Salernitana continua la sua scia negativa.
LE PAGELLE DI SALERNITANA-INTER
SALERNITANA (3-5-2): Ochoa 6; Daniliuc 5 (86′ Tchaouna sv), Gyomber 4.5, Lovato 4; Kastanos 5.5, Legowski 6, Martegani 6 (71′ Mazzocchi 6), Bohinen 5 (79′ Maggiore sv), Bradaric 5.5; Jovane Cabral 5.5 (79′ Stewart sv), Dia 5 (86′ Pirola sv). All. Sousa.
INTER (3-5-2): Sommer 6; Pavard 6, De Vrij 6, Acerbi 6; Dumfries 6.5 (79′ Darmian sv), Barella 6.5 (86′ Agoumé sv), Calhanoglu 5.5 (53′ Asslani 6), Klaassen 5.5 (53′ Mkhitaryan 6), Carlos Augusto 6.5; Sanchez 5.5 (53′ Lautaro Martinez 9), Thuram 7. All. Inzaghi.
Arbitro: Abisso
Ammoniti: Calhanoglu (I), Jovane Cabral (S), Gyomber (S)
Articolo a cura di Graziano Montanaro – Sportpress24.com
One thought on “Serie A: lnzaghi cala il poker, le pagelle di Salernitana-Inter”
Comments are closed.