Serie A, Formazioni Ufficiali di Lecce-Napoli

Lecce e Napoli si sfidano in questo primo anticipo della 7a giornata di Serie A.
La serie positiva del Lecce in questo inizio di stagione si è interrotta con la sconfitta per 1-0 martedì sera contro la Juventus. Tuttavia, con 11 punti dopo le prime sei giornate di campionato (3 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta), i giallorossi stanno vivendo il loro miglior inizio dal 2004/05 nella massima serie. Ciò è particolarmente positivo dato che il Lecce era considerato uno dei principali candidati alla retrocessione all’inizio della stagione, ed concluse quella stagionecon un rispettabile 11esimo posto. Anche i tifosi di casa saranno ottimisti quando giocano allo Stadio Via del Mare perché la squadra pugliese ha vinto tutte e quattro le partite ufficiali casalinghe di questa stagione, mantenendo la porta inviolata in tre di esse.
I campioni in carica del Napoli avevano bisogno di “ritrovare il sorriso” e ci sono riusciti con la netta vittoria in casa per 4 a 1 contro l’Udinese dopo una sequenza di risultati deludenti. Tuttavia, con 11 punti nelle prime sei giornate di Serie A, il Napoli sta vivendo il suo peggior inizio dal 2015/16 di una stagione nella massima serie e serviranno miglioramenti ulteriori. Le prestazioni in trasferta devono certamente migliorare, dato che la squadra ospite ha vinto solo una delle sue trasferte di campionato finora (2 pareggi) e vorrà evitare di non riuscire a segnare in trasferte consecutive per la prima volta da dicembre 2020!

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI LECCE-NAPOLI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza. Allenatore: D’Aversa.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lindstrom, Simeone, Kvaratskhelia.  Allenatore: Garcia.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Lecce-Napoli si gioca alle 15 allo Stadio Via del Mare di Lecce. Sarà visibile in esclusiva su DAZN, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o direttamente su browser tramite il proprio PC. Il match sarà trasmesso anche da Sky sul canale Zona DAZN.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Translate »