Site icon SportPress24

Mason Greenwood e una carriera (per ora) rovinata

Mason Greenwood

Mason Greenwood ha giocato la sua prima partita di calcio in 20 mesi (603 giorni) quando è entrato come sostituto del Getafe nello scontro della Liga contro l’Osasuna domenica.

Lo United ha annunciato il mese scorso che Greenwood avrebbe lasciato il club a seguito di un’indagine interna.

Sebbene fosse stato suggerito che altri club inglesi stessero monitorando la situazione dell’attaccante,

ha completato un passaggio in ritardo al Getafe il giorno della scadenza del trasferimento.

L’ultima apparizione in campo di Greenwood risale al 22 gennaio 2022 con i Red Devils contro il West Ham in una partita di Premier League.

Ciò ha preceduto il suo arresto e la sospensione dallo United. Nel febbraio di quest’anno,

il CPS ha ritirato tutte le accuse penali contro il calciatore, che includevano tentato stupro, comportamento controllante e coercitivo e aggressione con danni fisici reali.

Il 21enne non è stato ingaggiato dal Getafe in tempo per essere registrato per affrontare il Real Madrid

prima della sosta per le nazionali all’inizio di questo mese ed è stato incluso nella rosa della giornata per affrontare l’Osasuna domenica – ma è stato nominato solo come sostituto, con gli attaccanti Borja Mayoral e Jaime Mata in attacco.

Greenwood e pochi minuti giocati

Greenwood è entrato in campo al 77′ dello scontro al Coliseum Perez, con il punteggio allettante sul 2-2, per sostituire Juanmi Latasa.

Ha giocato un ruolo nel gol vincente del Getafe otto minuti più tardi, con il suo tiro che ha forzato un corner da cui è stato segnato il gol della vittoria.

L’attaccante ha spiegato all’inizio di questo mese dopo essere arrivato al club spagnolo quando gli è stato chiesto della sua forma fisica:

“Mi sono allenato per circa quattro o cinque mesi per prendere il ritmo e questa mattina ho fatto una sessione con i miei compagni di squadra, quindi mi sento abbastanza bene. “

Greenwood ha segnato 35 gol in 129 presenze con lo United dopo aver esordito in Champions League nel marzo 2019 e vinto una sola presenza con l’Inghilterra nel 2020.

L’attaccante rimane sotto contratto con i Red Devils fino al 2025, con un’opzione per un ulteriore contratto con il club. 12 mesi.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Exit mobile version