Site icon SportPress24

F1, Sainz e Ferrari ancora in pole. Disastro Red Bull – SingaporeGP

F1, Sainz Singapore

F1, Sainz Singapore

Doppietta per Carlos Sainz che, dopo la pole position di Monza, conferma la velocità vista nelle prove e si mette davanti a tutti in qualifica. Per lo spagnolo questa è la quinta pole in F1 in una pista dove il sorpasso è difficile e dove la Rossa di Maranello ha mostrato di avere un’ottimo passo gara.

Alle spalle di un meraviglioso Sainz, George Russell si mette tra le due Ferrari chiudendo un giro perfetto che lo porterà a partire in prima fila. Il podio lo completa l’altra Ferrari guidata da Charles Leclerc che si è trovato ancora per pochi millesimi lontano dalla pole position per un terzo settore non impeccabile.

Disastro assoluto in casa Red Bull con entrambe le vetture eliminate clamorosamente in Q2 dopo tre sessioni di prove libere in assoluta difficoltà. Oltre alla difficoltà di adattare la vettura a questo tracciato, Verstappen rischia anche di essere penalizzato per via di due situazioni dove ha creato impeding ai suoi avversari. Inoltre, una gara in completa rimonta è difficilissima sul un circuito come Singapore e Red Bull rischia di trovare il primo flop di una stagione praticamente impeccabile.

Il prossimo appuntamento con la F1 è fissato alle 14.00 di domani con la partenza della gara del Gran Premio di Singapore su un circuito con un layout diverso che dovrebbe favorire i sorpassi.

LA GRIGLIA DI PARTENZA

  1. C. Sainz (FERRARI)
  2. G. Russell (MERCEDES)
  3. C. Leclerc (FERRARI)
  4. L. Norris (MCLAREN)
  5. L. Hamilton (MERCEDES)
  6. K. Magnussen (HAAS)
  7. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  8. E. Ocon (ALPINE)
  9. N. Hulkenberg (HAAS)
  10. L. Lawson (ALPHA TAURI)
  11. M. Verstappen (RED BULL)
  12. P. Gasly (ALPINE)
  13. S. Perez (RED BULL)
  14. A. Albon (WILLIAMS)
  15. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
  16. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  17. O. Piastri (MCLAREN)
  18. L. Sargeant (WILLIAMS)
  19. G. Zhou (ALFA ROMEO)
  20. L. Stroll (ASTON MARTIN)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version