Site icon SportPress24

Germania, Nagelsmann prossimo CT ma il Bayern Monaco detta legge

Julian Nagelsmann germania

La Germania è alla ricerca di un allenatore. Dopo i continui risultati negativi, domenica (9/10) la DFB ha annunciato la fine della collaborazione con Hansi Flick, quando già apparivano molti nomi di candidati.

In cima alla lista della Federazione tedesca c’è Julian Nagelsmann. Il problema principale è che l’allenatore tedesco ha ancora un contratto con il Bayern fino al 2026.

È stato rimosso dalla panchina bavarese lo scorso marzo, sostituito da Tuchel, ma il suo contratto non è stato rescisso.

Secondo il Bayern è disposto a lasciare andare Nagelsmann senza chiedere alcun compenso alla DFB. Il vicepresidente della Federazione, Hans-Joachim Watzke, ha infatti contattato i bavaresi per informarsi sull’idoneità di Nagelsmann all’incarico.

La Germania cerca quindi un allenatore già da domenica (9/10). Così la DFB ha sciolto il suo partenariato con Hansi Flick, dopo consecutivi risultati negativi, in un momento in cui già si erano fatti avanti molti nomi di candidati.

Perché il suo caso vada avanti, il Bayern ha due condizioni. In primo luogo, per realizzare l’amichevole che la Federazione tedesca aveva promesso, quando Flick lasciò i bavaresi per la Nazionale, e in secondo luogo, che lo stipendio di Nagelsmann fosse interamente coperto dalla DFB.

Da parte sua, però, Uli Hennes ha detto: “Un possibile accordo non fallirà a causa del Bayern”.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Exit mobile version