D’Aversa “lancia” Krstovic: “Speriamo che un giorno giochi…”

L’allenatore del Lecce Roberto D’Aversa rilascia in esclusiva a Sport Mediaset parole al miele per uno dei talenti più importanti della rosa, l’attaccante Krstovic: “Ha fatto tanti gol in un campionato non al livello della Serie A. Ci auguriamo che questi giocatori che ora sono sconosciuti vadano in qualche grande squadra”.

Il montenegrino classe 2000′ è cresciuto nelle giovanili dello Zeta (squadra della sua città natale) prima di trasferirsi alla Stella Rossa (senza incidere molto) e poi nella squadra dove riesce a consacrarsi prima di trasferirsi in Italia, nel DAC Dun. Steda (squadra polacca). Grazie ai 29 gol in 56 gare, si fa notare dagli scout di club importanti d’Europa per poi trasferirsi nel club pugliese.

Caratteristiche tecniche

Giocatore forte sia fisicamente che tecnicamente, negli ultimi anni sviluppa uno spiccato senso del gol. Ha un carattere forte, da leader del pacchetto offensivo. La sua leadership lo porta ad essere troppo spesso istintivo e irruento. Ha margini di crescita importanti, tanto da essere già visionato dagli scout di top club europei. Bravissimo anche nel colpo di testa in area di rigore, anticipa spesso la giocata dei difensori avversari diventando imprevedibile. Punta di diamante del futuro della nazionale montenegrina. Usa entrambi i piedi per calciare.

Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com

Translate »