Site icon SportPress24

Il PAOK ha acquisito il capitano della nazionale bulgara Kiril Despodov

Kiril Despodov Paok

Il PAOK ha riservato il meglio per i suoi tifosi. La dirigenza della squadra greca, in estrema segretezza, nel giro di poche ore, ha gestito e portato a termine un importante trasferimento per quest’estate in Super League.

Il PAOK ha acquistato il 26enne esterno bulgaro della nazionale bulgara (11/11/1996) dal Ludogorets, Kiril Despodov.

Un calciatore che nel recente passato si è interessato anche all’Olympiacos.

Il PAOK pagherà la somma di (circa) 3 milioni di euro per il trasferimento dell’attaccante bulgaro della nazionale.

Per quanto riguarda lo stesso calciatore, riceverà la somma di 1,3 milioni di euro all’anno!

Kiril Despodov era un nome che ha giocato forte negli ultimi giorni nel mercato greco, ma è il PAOK a dare scacco matto riuscendo a chiudere il 26enne esterno bulgaro.

Secondo le ultime informazioni, gli abitanti di Dikefalos sono entrati improvvisamente in gioco per l’acquisizione del leader del Ludogorets e con movimenti fulminei sono riusciti a trovare tutto sia con Ludogorets che con lo stesso Despodov. 

In effetti, il popolo del PAOK ha corso a ritmi vertiginosi per completare l’inserimento dell’esterno di grande talento (19 gol e 22 stagioni sono stati il ​​suo bottino la scorsa stagione in 48 partite in tutte le competizioni),

visto che lunedì (4/( in serata sono riusciti a dichiararlo alla Uefa essendo scaduto il termine, quindi il nuovo acquisto ha il diritto di partecipare alla fase a gironi di Conference League..

Lucescu lo amava moltissimo

Intanto va notato che Despodov era il calciatore che il PAOK e Razvan Lucescu cercavano per fare la differenza a centrocampo, dove i rinforzi erano fondamentali.

Nonostante abbiano “giocato” nomi diversi e calciatori più giovani e in crescita, l’allenatore rumeno ha insistito per assumere qualcuno con esperienza e personalità.

Con la gestione dei bicipiti della nord in chiusura l’esterno bulgaro della nazionale!

Despodov (capitano della Nazionale bulgara) ha indossato la maglia del Ludogorets 39 volte (10 gol) e in totale ha “scritto” 128 presenze, 39 gol e 55 assist.

Ha giocato anche nel Litex Lovets (49 presenze, 6 gol), CSKA Sofia (80 presenze, 25 gol), Cagliari (5 presenze) e Sturm Graz (21 presenze, 9 gol).

Nella sua carriera ha vinto 3 campionati bulgari, 1 Coppa, 3 Supercoppe, mentre è stato nominato miglior calciatore del suo Paese 3 volte (2018, 2021, 2022).

“Il PAOK ha dimostrato che mi vuole davvero e mi ha mostrato rispetto. Sono un uomo d’onore e apprezzo il rispetto reciproco”, ha sottolineato Despodov dopo aver firmato il contratto con la squadra greca.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Exit mobile version