Champions League: la lista dei nomi di Napoli, Milan, Inter e Lazio

E’ tempo di scegliere i giocatori che scenderanno in campo per giocare la Champions League.

Le liste per Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno essere consegnate entro la mezzanotte di oggi lunedì 4 settembre.

Ecco di seguito la lista delle quattro italiane in Champions League :

NAPOLI

La possibile lista Champions del Napoli: Gollini, Meret, Rrahmani, Ostigard, Juan Jesus, Natan, Olivera, Mario Rui, Lobotka, Anguissa, Cajuste, Zielinski, Elmas, Lindstrom, Zerbin, Kvaratskhelia, Osimhen, Simeone, Di Lorenzo, Raspadori, Politano, Contini, Zanoli, Gaetano.

LAZIO (ufficiale)

La lista Champions della Lazio: Provedel, Sepe, Casale, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Romagnoli, Cataldi, Guendouzi, Kamada, Luis Alberto, Rovella, Vecino, Castellanos , Felipe Anderson, Immobile, Isaksen, Pedro, Zaccagni.

INTER (ufficiale)

La lista Champions dell’Inter: Sommer, Audero, Darmian, Acerbi, Bastoni, Pavard, De Vrij, Bisseck, Dumfries, Dimarco, Di Gennaro, Klaassen, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Frattesi, Asllani, Lautaro, Thuram, Cuadrado, Arnautovic, Sanchez

MILAN (ufficiale)

La lista Champions del Milan: Maignan, Sportiello, Mirante, Chukwueze, Giroud, Hernandez, Kalulu, Kjaer, Krunic, Leao, Loftus-Cheek, Musah, Okafor, Pulisic, Reijnders, Thiaw, Tomori, Caldara, Florenzi, Calabria, Pobega, Adli e Jovic

IL REGOLAMENTO UEFA

Ogni squadra deve consegnare due liste. La Lista A deve essere spedita alla propria Federazione e inoltrata alla UEFA entro la mezzanotte del 4 settembre 2023.

La Lista B, invece, deve essere consegnata alla vigilia di ogni partita, sempre entro le 24. Nella Lista A possono essere massimo 25 giocatori, due dei quali devono essere portieri. Di questi 25 almeno 8 devono essere obbligatoriamente “cresciuti localmente”.

Se un club ha meno di otto calciatori “cresciuti localmente”, si riduce proporzionalmente anche il numero totale dei giocatori da inserire in rosa.

Questi otto giocatori del settore giovanile a loro volta si dividono un due categorie: “Club Trained Players” e “Home Trained Players”.

I primi sono quelli che hanno fatto parte della rosa di quella squadra per almeno 3 anni nel periodo in cui avevano tra i 15 e i 21 anni, i secondo invece sono quelli che hanno fatto parte della rosa di un’altra squadra della stessa federazione sempre per almeno 3 anni nel periodo in cui ne avevano tra i 15 e i 21.

Tra gli otto, comunque, nessun club può avere più di 4 giocatori cresciuti nella stessa federazione.

Nella Lista B, infine, possono essere inseriti i calciatori nati dall’1 gennaio 2002 in poi e che hanno fatto parte di quel club per un periodo ininterrotto di due anni dal 15esimo anno di età in poi.

Dopo la fase a gironi, in vista degli ottavi di finale, i club possono registrare un massimo di tre nuovi giocatori entro le 24 del 2 febbraio 2024.

Resta, tuttavia, il limite di 25 giocatori nella Lista A, insieme alla quota di otto giocatori formati localmente.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

One thought on “Champions League: la lista dei nomi di Napoli, Milan, Inter e Lazio

Comments are closed.

Translate »