Torna La Liga e lo fa con una prima giornata già ricca di sorprese ma con anche tante certezze capaci di riconfermarsi fin da subito.
Il Real Madrid e l’Atletico Madrid sono state capaci di portare a casa i tre punti al termine di due partite molto complicate rispettivamente contro Athletic Bilbao e Granada. Per i Blancos, il debutto al San Mamés, ha visto anche il primo gol del debuttante Jude Bellingham arrivato a Madrid in questa sessione di calciomercato e già in piena sintonia con Ancelotti. Anche per l’Atletico Madrid di Simeone sono arrivati i tre punti grazie alle ottime prestazioni con gol dei suoi attaccanti.
Grande difficoltà, invece, per i campioni in carica del Barcellona che non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 sul campo del Getafe. I Blaugrana hanno affrontato una partita molto nervosa che ha visto ben due espulsi e sette ammoniti e senza trovare la via del gol.
La grande sorpresa di giornata è la vittoria del Valencia sul difficile campo di un Siviglia che comincia subito male nonostante la voglia di riconfermarsi dopo un anno trascorso con tante difficoltà. Il Valencia si è presentato al Sanchez Pizjuan con una squadra piena di canterani e ha portato a casa i tre punti a due minuti dal 90esimo con un gol di Guerra.
I RISULTATI DELLA 1° GIORNATA DI LIGA
Almeria-Rayo Vallecano 0-2 (20′ rig. Piazon, 28′ rig. Nteka)
Siviglia-Valencia 1-2 (69′ En-Nesyri; 60′ Diakhaby, 88′ Guerra)
Real Sociedad-Girona 1-1 (5′ Kubo; 72′ Dovbyk)
UD Las Palmas- Mallorca 1-1 (29′ Viera; 70′ Raillo)
Athletic Bilbao-Real Madrid 0-2 (28′ Rodrygo, 36′ Bellingham)
Celta Vigo-Osasuna 0-2 (24′ R. Garcia, 74′ Moi Gomez)
Villarreal-Real Betis 1-2 (61′ Cuenca; 20′ A. Perez, 95′ W. Jose)
Getafe-Barcellona 0-0
Cadice-Deportivo Alaves 1-0 (7′ San Emeterio)
Atletico Madrid-Granada 3-1 (45’+4′ Morata, 67′ Depay, 98′ Llorente; 62′ Samu)
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com