Tennis: Sinner vola in semifinale al Torneo ATP di Toronto

Jannik Sinner si impone, dopo un match durato due ore e ventidue minuti, sul francese Gaël Sébastien Monfils, con un 6-4 4-6 6-3 approda alle semifinali.

Rispettato dunque il pronostico che vedeva Sinner favorito sullo sfidante, facendolo cosi avvicinare a quel traguardo che nessun italiano finora aveva raggiunto.

Ad oggi infatti l’altoatesino è il primo tennista azzurro a raggiungere una semifinale nel Master 1000 del Canada.

IL MATCH DI SINNER

Il primo set è cominciato nel segno di un equilibrio tra i due contendenti, con frequenti scambi da fondocampo e con un servizio pungente che aiuta Jannik a portare a proprio favore la prima partita dopo 46 minuti di gioco.

Il secondo set sembra essere la copia del primo, con Sinner che guadagna il break e si porta a vanti sul 3-1. A quel punto una serie di errori gratuiti e magari anche un po’ di nervosismo, portano il francese in parità, per poi aggiudicarsi il set, siamo uno ad uno.

Nel terzo set non c’è storia, il francese cala vistosamente, i suoi colpi non sono più incisivi come nel precedente e l’altoatesino si guadagna la semifinale del Torneo di Toronto, davanti ad un pubblico che ha aspettato oltre la mezzanotte locale per vedere l’epilogo dell’incontro.

SEMIFINALE

In semifinale l’azzurro incontrerà il ventiseienne statunitense Tommy Paul, che ieri si è imposto sullo spagnolo Carlos Alcaraz Garfia, con il punteggio di 6-3 4-6 6-3 in 2 ore e 21 minuti di partita.

I PRECEDENTI TRA SINNER E PAUL 

Tra Sinner e Paul ci sono solo due precedenti, che vedono i contendenti ad un posto nella finale di Toronto, con una vittoria a testa.

Sinner ha sconfitto l’americano, nel 2022, sulla terra di Madrid, mentre Paul si è aggiudicato, sempre nello stesso anno, il match sull’erba di Eastbourne. Entrambe le partite sono finite ai tre set.

Nell’altra semifinale si affronteranno l’australiano Alex de Minaur e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.

ORARIO E TV

Diretta TV su Sky canale 201, non prima dell’1,30/2,00

Foto da Twitter – Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

 

 

Translate »