A 9 giorni dall’inizio del campionato di Serie A è tornata la Coppa Italia. Dall’11 al 14 agosto ci saranno i trentaduesimi di finale con 4 sfide in programma oggi giorno.
Nelle gare odierne la vittoria migliore è stata quella dei bianconeri di Sottil contro il Catanzaro con un 4-1 arrivato grazie alle reti di Lovric, Beto, Thauvin su rigore e Lucca. Per gli ospiti solo il di del momentaneo pareggio firmato Vandeputte al 12′.
Ai sedicesimi di finale di Coppa Italia l’Udinese incontrerà una tra Cagliari e Palermo.
Il Frosinone vince 1-0 con l’autogol di Canestrelli dopo 7 minuti. La squadra di Di Francesco giocherà il prossimo turno con la vincente di Torino-Feralpisalò.
Il Genoa a Marassi ha ospitato il Modena. La squadra di Gilardino ha vinto 4-3. Retegui ha aperto dopo 32′ ed ha anche segnato il gol decisivo dopo le reti di Vásquez e Gudmundsson. Non sono bastati i gol di Manconi, Tremolada e Gargiulo al Modena. Il Genoa ora aspetterà la vincente di Monza-Reggiana.
Infine Bologna dopo 11 anni è tornato a giocare al Dall’Ara i “derby” con il Cesena e vincendo con un 2-0. Dopo appena 2 minuti è Corazza a sbloccare il match, poi Zirkzee all’80’ chiude le marcature. I rossoblù ai sedicesimi affronteranno la vincente di Verona-Ascoli.
I RISULTATI
Udinese-Catanzaro 4-1
Lovric 9′ (U), Vandeputte 12′ (C), Beto 49′ (U), Thauvin rig. 64′ (U), Lucca 90′ +3′ (U)
Frosinone-Pisa 1-0
Canestrelli aut. 7′
Genoa-Modena 4-3
Retegui 1′, 57′ (G), Manconi 29′ (M), Tremolada 40′ (M), Vasquez 45’+3′ (G), Gudmundsson 51′ (G), Gargiulo 77′ (M)
Bologna-Cesena 2-0
Corazza 2′, Zirkzee 80′
Articolo a cura di Luca Monaco – Sportpress24.com