Roma: per l’attacco tutto fermo, manca ancora il centravanti

Dopo Aouar Ndicka, il ritorno di Llorente e l’acquisto di Kristensen dal Leeds, il mercato della Roma si è praticamente fermato. Considerando anche l’infortunio di Tammy Abraham, che ne avrà per diversi mesi, Tiago Pinto non è riuscito a portare nella Capitale ancora un attaccante a Jose Mourinho, che nel reparto offensivo ha a disposizione, al momento il solo Belotti, (reti 0 nella stagione scorsa).

Capitolo attaccante intricato: José Mourinho attende rinforzi in un reparto che vedrà l’assenza per diverso tempo di Tammy Abraham. Oltre a Marcos Leonardo, la società della Capitale segue da tempo Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco, riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sarebbe felicissimo di vestire la maglia giallorossa ma il club non sarebbe disposto a pagare più di 4 milioni di euro, cifra con cui il Bologna farebbe fatica a trovare un sostituto. Morata ringrazia il mister portoghese per averlo cercato ma sbatte le porte contro un trasferimento a Roma. Mourinho scalpita ma la situazione dettata dai Friedkin è stata chiara, non si compra se non si cede.

Le alternative della Roma

Per questo motivo la situazione per il momento è congelato e Tiago Pinto starebbe studiando tutte le alternative. Sono molteplici le possibilità che vanno da Si va da Duvan Zapata dell’Atalanta a quello che sarebbe un ritorno clamoroso in Serie A di Dries Mertens. Tiene sempre banco, sempre secondo il quotidiano sportivo, la pista che porta ad Alexis Sanchez.

Che lo Special One ora non sia più troppo in vena di scattare foto ironiche sul mancante centravanti e scalpiti, è comprensibile. Al momento, può contare solo su Andrea Belotti, sia pure lentamente rivitalizzato dal ritiro portoghese. Entro la prossima settimana il tecnico vorrebbe a Trigoria il nuovo attaccante, meglio ancora se poi fossero due. Il tandem “gioventù-esperienza” è noto, ma non facile. Ora, un interesse per Roger Ibanez dall’Arabia potrebbe sbloccare tutto ma è tardi.

Mancano due settimane all’inizio del campionato e la Roma è senza l’attaccante centrale.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

One thought on “Roma: per l’attacco tutto fermo, manca ancora il centravanti

Comments are closed.

Translate »