Buffon, adesso è ufficiale : è il nuovo capo delegazione azzurro

Gianluigi Buffon è il nuovo capo delegazione azzurro. Dopo l’addio al calcio giocato, l’ormai ex numero uno della Nazionale Italiana, campione del Mondo nel 2006, entra ufficialmente nella famiglia della Federcalcio.

Dopo 28 anni di carriera tra i pali con l’ultima esperienza con il Parma, Buffon ha accettato la proposta del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina.

“Torno in Nazionale perché quel bambino che trent’anni fa varcava per la prima volta il cancello di Coverciano ha ancora voglia di sognare e di vivere questo sogno insieme ai tifosi italiani”, ha scritto Buffon sui social. Gravina: “Gigi torna a casa, un grande giorno per la Nazionale”.

IL DESIDERIO DI GRAVINA DI AVERE SUBITO BUFFON NELLO STAFF

“Inutile nasconderci, ci stiamo lavorando – aveva detto Gravina in riferimento alle voci sul possibile ruolo di Buffon in Nazionale – è un nostro obiettivo, cercheremo di centrarlo, non dipende solo da noi. Faremo di tutto per portarlo a bordo”.

E cosi è stato…

“È un grande giorno per la Nazionale italiana, perché Gigi torna a casa. Buffon è un’icona del nostro calcio e una persona speciale – le nuove parole del numero uno della Federcalcio – La sua passione, il suo carisma e la sua professionalità saranno determinanti per scrivere una nuova pagina entusiasmante di questo straordinario racconto d’amore che è la maglia Azzurra.

Sono personalmente molto soddisfatto perché riportarlo nel Club Italia, coinvolgerlo nel nostro progetto, era un mio obiettivo da diverso tempo.  

In lui vedo le qualità di un dirigente di alto profilo e in Figc può iniziare il secondo tempo della sua vita nel mondo del calcio.

L’augurio che gli rivolgo è di viverlo con le stesse soddisfazioni che hanno costellato la sua carriera da calciatore”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

One thought on “Buffon, adesso è ufficiale : è il nuovo capo delegazione azzurro

Comments are closed.

Translate »