Site icon SportPress24

Wimbledon, Sinner sugli scudi. Musetti bene. Oggi Berrettini

Wimbledon Musetti

Inizia Wimbledon e al primo turno Jannik Sinner spazza via Cerundolo con un secco 3-0 in un’ora e trentuno minuti, con il punteggio di 6-2, 6-2, 6-2.

L’argentino praticamente mai in partita, contro un Sinner in ottima forma.

Bene anche Lorenzo Musetti, che domina vincendo 3-0 contro il peruviano Varillas, con il punteggio di 6-3, 6-1, 7-5 in poco più di due ore di gioco. Nel torneo Wta, Martina Trevisan esce subito contro la spagnola Sorribes Tormo.

TABELLONE MASCHILE

Bene Jannik Sinner, che stravince 3-0 contro Cerundolo.

Partenza fortissima per l’altoatesino, che ruba il servizio per due volte consecutive in avvio del primo set. Cerundolo riesce a mantenere solamente due turni di battuta, con Sinner che chiude agilmente il primo parziale per 6-2.

Nella seconda partita le cose non cambiano: l’italiano trova il break del 2-1 prima e del 4-1 poi, dimostrando anche un’ottima dinamicità.

Sinner chiude anche il secondo set con il punteggio di 6-2, con l’incontro che viene indirizzato pesantemente.

In avvio della terza partita l’argentino mette in difficoltà il suo avversario, con tre palle break consecutive sull’1-0, ma l’altoatesino riesce ad annullarle tutte, portandosi a casa il gioco dell’1-1.

Sul 2-2 il numero 8 del Ranking torna nuovamente a spingere sull’acceleratore, trovando altri due servizi rubati in successione. Cerundolo si arrende sul 5-2, con Sinner che chiude nuovamente con il terzo 6-2 consecutivo.

Vince Sinner 3-0 ed elimina Cerundolo.

L’avversario dell’italiano per il secondo turno è un altro argentino: Diego Schwartzman.

UN WIMBLEDON SPECIALE PER MUSETTI

Non poteva esserci inizio migliore a Wimbledon per Lorenzo Musetti, che va al secondo turno grazie al netto successo su Juan Pablo Varillas.

Il carrarese, infatti, si impone 6-3, 6-1, 7-5 sul peruviano al termine di un match in cui il classe 2002 domina dall’inizio alla fine, con un solo passaggio a vuoto fortunatamente non determinante nella parte centrale del terzo parziale.

In apertura, Musetti mette subito le cose in chiaro, sfruttando la terza palla break a disposizione e volando immediatamente sul 3-0: un vantaggio che gli vale il 6-3 al termine del primo parziale.

Il secondo è quello meno equilibrato: il numero 16 al mondo sale subito sul 2-0 per poi vincere quattro game di fila e chiudere sul 6-1.

Nel terzo, qualche sbavatura: prima annulla due palle break, poi si porta sul 3-1, ma perde per la prima volta il turno in battuta nel settimo game, con Varillas che ne approfitta e pareggia sul 4-4.

Proprio quando il tie-break sembra inevitabile, Musetti strappa nuovamente il servizio, aggiudicandosi il terzo set per 7-5 e vincendo dopo 2 ore e 2 minuti di gioco.

Si aprono così le porte del secondo turno per Musetti: sfiderà l’americano John Isner o lo spagnolo Jaume Munar.

TABELLONE FEMMINILE

Nel torneo Wta fuori subito Martina Trevisan. La numero 64 del Ranking Wta cade per 2-0 contro la spagnola Sara Sorribes Tormo, con il punteggio di 6-3, 6-1.

Partita che rimane in equilibrio solamente fino al 3-3 nel primo set, quando la tennista iberica mette la freccia con il break che le consegna il primo parziale.

Nella seconda partita Martina crolla definitivamente, concedendo la partita con un sonoro 6-1.

IL PROGRAMMA WIMBLEDON DI MARTEDI 4 LUGLIO 2023

Il primo turno del tabellone principale di singolare maschile di Wimbledon 2023 di tennis si completerà oggi, martedì 4 luglio: a partire dalle ore 12.00 italiane ci sarà il derby azzurro nel quale a sfidarsi saranno Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini.

Il match sarà il primo in programma a partire dalle ore 12.00 italiane sul Court 12: il vincitore affronterà al secondo turno uno tra l’australiano Alex de Minaur, testa di serie numero 15, ed il qualificato belga Kimmer Coppejans.

Sarà possibile seguire l’incontro Berrettini-Sonego in diretta tv su Sky Sport Tennis HD e Sky Sport 254, 255 o 256, mentre la diretta streaming verrà assicurata da Sky Go, Now.

Fonte Sportmediaset – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

 

Exit mobile version