Armand Duka presenta il “Calcio nelle Scuole” per le future Stelle

Il Presidente della Federazione Albanese Armand Duka presenta un progetto molto ambizioso per la crescita del Calcio nel paese a livello internazionale.
Il Progetto pilota si chiama “Calcio nelle scuole” e ha l’obiettivo di formare insegnanti e addetti alla tutela dei più giovani.
Un obiettivo che ogni Federazione dovrebbe attuare per la qualificazione di bambini e studenti sotto l’aspetto fisico, mentale e sportivo.
Armand Duka sul suo profilo Ufficiale Facebook, annuncia cosi un progetto che ha il profumo di diventare un faro per le altre Federazioni calcistiche Europee :
“‘Calcio nelle scuole’, parte della nostra strategia “Calcio per la Nazione 2025”.
Iniziata ieri alla “Casa del calcio” con la formazione di 116 insegnanti provenienti dalle scuole del 9 anno in tutto il territorio nazionale.
La Federazione calcistica albanese ha applicato questo progetto pilota alla FIFA e abbiamo ricevuto risposta positiva per essere stati tra le prime federazioni ad attuarlo.
Un ringraziamento va al Ministero dell’Istruzione e dello Sport, ministro Evis Kushi per aver accettato senza esitazione questo programma che aiuterà nello sviluppo positivo delle competenze fisiche e una vita più sana di bambini e studenti,
dando loro più fiducia per crescere con la cultura del lavoro lavoro di squadra.
Sono fiducioso che questo programma entrerà in massa il calcio nel nostro paese e inviterà tutti i club e le accademie da settembre a guardare le nostre scuole per trovare le stelle del futuro.”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »