Napoli, ecco Rudi Garcia: sarà lui l’erede di Spalletti – FOTO

Rudi Garcia torna in Italia: sarà lui il nuovo allenatore del Napoli.

Dopo la poco soddisfacente prima esperienza italiana alla guida della Roma, il tecnico francese ci riprova guidando i neo Campioni d’Italia. Come Spalletti condivide il passato giallorosso, ora spera di emularlo anche in Azzurro. In Italia vanta un bilancio 61 vittorie, 35 pareggi e 22 sconfitte in 118 panchine.

Ad annunciare il suo arrivo è lo stesso presidente De Laurentiis che con soddisfazione ha dichiarato sul suo profilo Twitter: “Ho il piacere di annunciare che, dopo averlo conosciuto e frequentato durante gli ultimi 10 giorni, il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo“. Poco dopo l’ex Lille è stato annunciato anche con una foto dedicata tramite i profili social della società partenopea.

Dopo il casting degli ultimi giorni dove sono stati affiancati tanti nomi: da Sousa a Galtier passando per Luis Enrique, quindi, a spuntarla è il francese (di origini spagnole). Nato a Nemours nel 1964, vanta esperienze importanti a Lille, Marsiglia e Lione. Proprio al Lille gli unici trofei della carriera: il campionato del 2011 e una Coppa di Francia nello stesso anno. Garcia è sempre rimasto innamorato dell’Italia e non lo ha mai nascosto neanche quando è tornato in Francia (al Marsiglia e al Lione) e poi all’Al-Nassr dove di recente ha allenato Cristiano Ronaldo. Questa con il Napoli è una sfida importante per lui. Ripetere la stagione fantastica che hanno disputato i partenopei non sarà facile ma lui ce la metterà tutta.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »