Verso la Finale Manchester City-Inter – Le Probabili Formazioni

Manca sempre meno alla finale di UEFA Champions League. L’Inter di Simone Inzaghi vuole scrivere la storia e vincere un trofeo che manca da tredici anni. L’avversario, però, è ostico: il Manchester City di Pep Guardiola cerca la prima vittoria della storia nella competizione e vuole chiudere l’anno con il Treble. La gara tra Inter e Manchester City, che si giocherà all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul sabato 10 giugno, inizierà alle ore 21.

Simone Inzaghi potrebbe lanciare dal 1′ Romelu Lukaku al fianco di Lautaro Martinez in attacco, anche se resta viva la candidatura di Dzeko e il ballottaggio si preannuncia serrato fino alla fine. Mkhitaryan recupera almeno per la panchina, ma in mezzo al campo la regia sarà probabilmente affidata a Brozovic con Barella e Calhanoglu mezz’ali. Acerbi dirigerà la difesa, mentre Darmian prevarrà sul rientrante Skriniar e completerà il reparto insieme a Bastoni. Tra i pali Onana.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi.

Pep Guardiola non ha in mente mosse a sorpresa e schiererà lo stesso undici che ha avuto la meglio sullo United in FA Cup. Alle spalle di Haaland agirà un quartetto tutto talento e fantasia formato da Bernardo Silva e Grealish sugli esterni e Gundogan e De Bruyne al centro. In mediana prevarranno i muscoli di Rodri e Stones, mentre Walker verrà adattato ancora come braccetto per rimpiazzare l’infortunato Aké.

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Translate »