Serie A, le formazioni ufficiali di Roma-Spezia

Ultima stagionale allo stadio Olimpico per la Roma appena uscita sconfitta dalla finale di Europa League contro il Siviglia. Mourinho non sarà in panchina perché squalificato. Ecco le probabili formazioni della sfida dell’Olimpico

Roma-Spezia, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma domenica 4 giugno, alle ore 21:00. L’ultimo match prima delle vacanze dopo un’annata che si è chiusa con una delle più grandi delusioni degli ultimi anni e che potrebbe lasciare, anche, degli strascichi importanti dopo l’apertura di un’inchiesta, da parte della UEFA, sul comportamento di Mourinho alla fine della gara contro il Siviglia nei confronti del’arbitro Taylor.

Nel caso lo Spezia riuscisse a piazzare il colpo, dovrà andare allo spareggio contro il Verona che dovrà fare lo stesso a Milano. Senza girarci troppo intorno, sono i liguri che in questo momento forse hanno più bisogno dei punti.

Statistiche e Precedenti di Roma-Spezia

La Roma in casa non vince da tre partite (due pareggi e una sconfitta) e all’Olimpico ha segnato appena 26 reti in 18 partite (decimo attacco casalingo della Serie A). Il campionato dello Spezia porta in calce la firma di M’Bala Nzola: l’angolano è il calciatore che ha portato più punti alla propria squadra (16) con i suoi gol (13) ed è risultato decisivo nella lotta salvezza dei suoiSono appena cinque i precedenti in Serie A tra le due squadre e la Roma è imbattuta nel bilancio complessivo contro lo Spezia (quattro vittorie e un pareggio). All’Olimpico, i giallorossi hanno vinto due gare su due e il match di andata al Picco si è concluso 0-2 in favore degli uomini di Mourinho.

FORMAZIONE UFFICIALE di ROMA-SPEZIA

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Celik; Zalewski, Bove, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Belotti. Allenatore: Foti. A disposizione: Rui Patricio, Boer, Llorente, Ibanez, Karsdorp, Spinazzola, Wijnaldum, Matic, Tahirovic, Volpato, Solbakken, Abraham. Indisponibili: Kumbulla. Squalificati: nessuno. Diffidati: Dybala, Ibanez, Pellegrini.

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Amina, Bourabia, Esposito, Zurkowski, Reca; Gyasi, Nzola. Allenatore: Semplici. A disposizione: Dragowski , Marchetti, Ferrer, Shomurodov, Cipot, Kovalenko, Sala, Ekdal, Agudelo, Krollis, Verde, Maldini. Indisponibili: Bastoni, Caldara, Beck, Holm, Moutinho, Zovko. Squalificati: nessuno. Diffidati: Holm, Gyasi.

Arbitro: Maresca (Napoli).
Assistenti: Carbone e Baccini.
IV uomo: Camplone.
Var: Mazzoleni.
Avar: S.Longo.

Dove vedere in tv Roma-Spezia

Roma-Spezia, match valido per la trentasettesima giornata di serie A, in programma allo stadio Olimpico di Roma, sarà trasmesso in diretta su DAZN al canale 214 del decoder Sky. Inotre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.

Articolo ed immagine a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sporptress24.com

 

Translate »