Site icon SportPress24

Chelsea, Mauricio Pochettino rivoluzione : via 15 giocatori

Mauricio Pochettino chelsea

Il nuovo allenatore del Chelsea Mauricio Pochettino ha già iniziato a formare la sua rosa. Con questo in mente, il club londinese prevede di licenziare 15 giocatori, guadagnando un totale di circa 300 milioni di euro.

Dopo una stagione da dimenticare, il consiglio del Chelsea ha annunciato la firma di Mauricio Pochettino come nuovo allenatore per la prossima stagione. Senza ulteriori indugi, il tecnico argentino ha già iniziato a prendere decisioni in termini di rosa.

I Blues non escludono la possibilità di eliminare fino a 15 giocatori per ristabilire le finanze del club, e mettere insieme un po’ di soldi per avere lo spazio di manovra per ottenere qualche grosso acquisto per la prossima stagione.

Di fronte a questa situazione, il club londinese ha valutato i giocatori che sono stati etichettati come quelli che potrebbero partire e lì sperano di ottenere circa 300 milioni di euro tutti insieme se vendono tutti. “Poch” vuole davvero intraprendere una “pulizia di primavera” della squadra.

Pertanto, coloro che possono lasciare sono: Mason Mount (85 milioni), Connor Gallagher (45), Mateo Kovacic (40), Christian Pulisic (30), Edouard Mendy (30), Ruben Loftus-Cheek (30), Trevoh Chalobah ( 30), Hakim Ziyech (18), Callum Hudson-Odoi (11), Cesar Azpilicueta (5), Kalidou Koulibaly (prestito), N’Golo Kanté (svincolato), Pierre-Emerick Aubameyang (svincolato), Joao Felix (fine prestito) e Denis Zakaria (fine prestito).

Bisognerà vedere cosa succede nella finestra di mercato, ma quello che è certo è che il Chelsea cercherà anche di recuperare parte dei 600 milioni di euro che ha investito in acquisti per questa stagione. Tuttavia, è chiaro che questa volta non potranno spendere tanto.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Exit mobile version