Juventus, oggi si discute il patteggiamento : altri punti e multa

La Juventus ha deciso di chiudere la questione processuale con un patteggiamento per evitare di portarsi penalizzazioni nel prossimo campionato.

Il club bianconero ha infatti trovato un accordo con la Procura FIGC per anticipare ad oggi il processo relativo al filone “stipendi”.

Il processo sarebbe dovuto iniziare il prossimo 15 giugno e accettando ‘un accordo’, il club di Torino accetta una nuova, ridotta, penalizzazione e una multa che, con ogni probabilità, pur non essendo morbidissima, non dovrebbe essere drammatica (il regolamento prevedeva una sanzione da una a tre volte il totale degli stipendi non pagati “regolarmente”, ma se accettato il patteggiamento la pena si ridurrebbe di un terzo, ndr).

I dettagli dell’accordo non sono noti, ma è presumibile che la nuova penalizzazione lascerà la Juve anche fuori dall’Europa League e, magari, ancora in Conference, in modo da scontare eventualmente senza troppi drammi l’eventuale esclusione dalle coppe per un anno cui sembra destinata dall’indagine UEFA.

Una cosa è certa, la questione dovrebbe definitivamente chiudersi e la Juve, potrebbe finalmente vedere luce per la prossima stagione.

Per questo nuovo filone, sulla carta molto più complicato e con la possibilità di subire pene molto pesanti, la Juve ha quindi deciso di tentare la strada del patteggiamento con Chiné e la Procura federale.

Oggi alle ore 10.30 si discuterà il Patteggiamento ottenuto dalla Procura che dovrà però essere accettato dal Tribunale Federale Nazionale.

Se il patteggiamento sarà accettato alla Juve sarà comminata una pena scontata di un terzo e il pronunciamento sarà definitivo, senza possibilità di ricorso. Nel caso in cui venga invece rifiutato, si andrà a processo.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »