Bayern Monaco vittorioso, ma Joshua Kimmich è scontento

In modo estremamente incredibile, l’FC Bayern Monaco ha vinto il titolo iridato in bundesliga.

Invece di festeggiarlo chiassosamente, a Monaco domina la discussione sull’espulsione di Oliver Kahn e Hasan Salihamidzic.

In questo contesto, Joshua Kimmich critica in modo sorprendentemente diretto i responsabili dei campioni del record.

Molto prima del finale di stagione si vociferava che le cose potessero mettersi male per Oliver Kahn e Hasan Salihamidzic all’FC Bayern. Alla fine, i responsabili si sono persino messi al lavoro un giorno prima dell’inizio dell’ultima partita a Colonia e si sono separati dal consiglio e dal capo dllo sport.

Non solo il pubblico, ma anche i giocatori non sapevano cosa stesse succedendo dietro le quinte a questo punto. “Non lo sapevo. E ovviamente questo ti sorprende. Che qualcosa del genere accada il giorno del campionato. Penso che avresti potuto aspettare due o tre giorni”, ha criticato Joshua Kimmich domenica durante i festeggiamenti Marienplatz le azioni di i responsabili.

Kimmich non poteva o non voleva giudicare se il licenziamento di Kahn e Salihamidzic fosse positivo o negativo. “Ma è stato divertente quando ti sei assicurato il campionato in una finale del genere e poi hai ricevuto un messaggio del genere. Ovviamente sei un po’ sulle montagne russe delle emozioni”, ha detto il nazionale, lamentandosi del tempismo del club.

Kimmich rimprovera l’FC Bayern

Allo stesso tempo, Kimmich voleva guardare avanti il ​​più rapidamente possibile. E lì, dopo una stagione deludente, c’è ancora più lavoro che aspetta lui e la sua squadra. “Dobbiamo tornare a ciò che ci distingue”, ha detto ai suoi compagni di squadra e al club.

Sul piano sportivo, secondo Kimmich, la prima preparazione completa sotto Thomas Tuchel “farà bene alla squadra, così avremo tempo e un certo riposo per studiare e costruire automatismi e fiducia. Poi penso che potremo attaccare ancora”. ”, hanno detto i 28enni.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »