Il Manchester City si sta preparando per un’offerta del Bayern Monaco per uno dei suoi attaccanti.
I campioni della Premier League sono ancora sulla buona strada per una storica tripletta e hanno eliminato facilmente il Bayern Monaco verso la loro seconda finale di Champions League, battendolo su due gare nei quarti di finale.
Questa si sta rivelando una stagione difficile anche per i bavaresi, con la loro uscita ai quarti di finale aggravata da un’oscillazione interna.
Mentre i campioni di tutti gli altri cinque grandi campionati europei sono stati confermati, il Bayern – che ha vinto le ultime 10 edizioni della Bundesliga – è ancora in lotta per il titolo.
OFFERTA AL MANCHESTER CITY
Per risolvere questo problema, si dice che stiano prendendo di mira un nuovo attaccante quest’estate, con una stella del Manchester City all’ordine del giorno.
Rapporti dalla Germania dicono che il Bayern sta prendendo di mira l’attaccante del City Julian Alvarez per potenziare la sua prima linea quest’estate.
L’argentino potrebbe concludere la stagione con un titolo nazionale, una coppa, un trofeo europeo e la Coppa del Mondo, in quella che è stata una stagione di successo per lui.
Alvarez si è trasferito dal River Plate solo l’anno scorso per meno di 20 milioni di sterline, ma ha illuminato il calcio europeo sia come vice di Erling Haaland che al suo fianco nella squadra.
Il 21enne ha persino firmato un nuovo contratto quest’anno per prolungare il suo tempo all’Etihad Stadium fino al 2028.
Ma per quanto improbabile possa sembrare ancora un allontanamento dal calcio inglese, il City ha una storia di lasciare andare i giocatori che vogliono andarsene se lo desiderano, come Gabriel Jesus, Leroy Sane e Ferran Torres nelle ultime stagioni.
I cittadini potrebbero benissimo trarre un buon profitto dal giocatore, se anche loro scegliessero di separarsi.
l Bayern è disposto a spendere qualcosa come 100 milioni di sterline quest’estate per acquisire un nuovo sicario, un allontanamento dalla sua solita politica di trasferimento.
Il rapporto afferma inoltre che i Die Roten stanno valutando una mossa per il centrocampista della Juventus Adrien Rabiot, che è in scadenza di contratto alla fine di questa stagione.