Europa League, ecco il Fan Festival di Budapest

In vista della finale di UEFA Europa League di questa stagione, che vedrà il Sevilla FC affrontare l’AS Roma alla Puskás Aréna di Budapest, Ungheria, il 31 maggio 2023 (calcio d’inizio alle 21:00 CET), la capitale ungherese offrirà a tifosi, visitatori e gli abitanti della città uno spirito calcistico festivo con un’abbondanza di attività di intrattenimento e molto altro al Fan Festival della UEFA Europa League, che si terrà in Piazza degli Eroi (Hősök tere), uno dei luoghi simbolo nel cuore della città.

La due giorni di festa si aprirà martedì 30 maggio dalle 11:00 alle 23:00 e mercoledì 31 maggio dalle 11:00 alle 18:00. Il festival è aperto a tutte le età e la partecipazione è gratuita, compresi i visitatori senza biglietto per la partita.

Come parte dell’intrattenimento offerto, i tifosi potranno scattare una foto con l’iconico trofeo della UEFA Europa League, vedere un’esposizione di magliette, maglie giganti, freestyler e partecipare a più stazioni di abilità calcistiche.

Il programma del campo prevederà partite di calcio su un mini-campo a 5, comprese partite di calcio di base e di calcio per disabili e una partita tra leggende ungheresi e UEFA.

Le entusiasmanti attivazioni dei partner commerciali della UEFA offriranno la possibilità di vincere omaggi attraverso una varietà di giochi e attività interattive, mentre i DJ locali si esibiranno dal vivo sul palco in entrambi i giorni.

Per sottolineare ulteriormente lo spirito festoso del calcio nella città ospitante, dal 29 maggio al 1° giugno saranno esposti due trofei giganti della UEFA Europa League in due luoghi diversi, in Piazza Santo Stefano (Szent István tér) e presso il Bastione dei Pescatori in Piazza Trinità. (Halászbástya).

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »