Manchester United, dalla Francia sicuri : Neymar vestirà Reds

Secondo le informazioni dalla Francia, i “diavoli rossi” del Manchester United hanno già avviato le procedure per far loro Neymar dal Paris Saint-Germain la prossima estate!

In effetti, il flirt è iniziato dopo che Casemiro ha suggerito a Eric Ten Hag che il suo compagno di squadra nella nazionale brasiliana diventasse residente in Inghilterra.

Inoltre, viene citata anche la modalità di acquisizione di Neymar, dove viene sottolineato come l’obiettivo principale sia l’esterno sinistro 30enne che inizialmente può andare alla squadra dell’ Old Trafford in prestito senza opzione di acquisto per completare e formalmente il suo contratto con i parigini e poi diventare un giocatore dello United come free agent.

Ricordiamo che Neymar è nella lista “nera” del Paris con i dirigenti del club completamente scontenti della presenza del brasiliano visto che negli anni in cui indossa la loro maglia ha giocato metà delle partite.

Neymar non sta attraversando il suo periodo migliore al Paris Saint-Germain e sta affrontando la porta d’uscita dai parigini in estate, anche se lui stesso non è particolarmente intenzionato ad andarsene.

Il Manchester United è in trattative avanzate con il Paris Saint-Germain sulla possibilità di ingaggiare Neymar. Diverse squadre si sono interessate a farlo proprio, ma i Red Devils sono quelli che si sono spinti più lontano.

Il calciatore brasiliano, molto pagato, dovrà naturalmente anche ridurre il suo stipendio, visto che la squadra inglese non è disposta a pagargli 40 milioni di euro all’anno. Certo, in questa vicenda si potrebbe trovare una via di mezzo, dividere la cifra con il Paris Saint-Germain visto che Neymar ha ancora un contratto con loro (fino al 2024).

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »