Sarà GAIA a cantare l’Inno di Mameli prima della Finale di Coppa Italia Frecciarossa tra Fiorentina e Inter, in programma domani allo stadio “Olimpico” di Roma, alle ore 21.00.
GAIA eseguirà l’Inno di Mameli subito prima del fischio di inizio, con le due formazioni e gli ufficiali di gara già allineati sul terreno di gioco, accompagnata dalla banda dell`Aeronautica Militare.
CHI E’ GAIA
Cantautrice italo brasiliana classe 1997, GAIA nel 2016 partecipa a XFactor arrivando in finale, mentre tre anni dopo vince Amici.
Alternando brani in portoghese e in italiano attraverso atmosfere dai ritmi latini, lancia il suo album d’esordio “Nuova Genesi” (disco d’Oro) con i singoli “Chega” (doppio platino) e “Coco Chanel” (disco d’oro).
Nel 2021 GAIA debutta al Festival di Sanremo con “Cuore Amaro” (disco d’oro), per poi rilasciare “Boca” feat.
Sean Paul, primo singolo internazionale dell’artista e certificato disco d’oro.
Durante l’estate 2021 GAIA ha incantato il suo pubblico con “Finalmente in TOUR”, i primi live outdoor della cantautrice in tutta Italia, portando così on stage la sua musica che integra sapientemente italiano e portoghese, sonorità pop, urban e sudamericane.
A novembre 2021 GAIA si è esibita per la prima volta su un palco internazionale al “Corona Capital Festival” di Mexico City.
Esibizione insieme a Tame Impala, Twenty One Pilots, The Kooks e molti altri artisti in quello che viene definito uno dei festival più importanti e all’avanguardia dell’America Latina.
IL TOUR
GAIA è tornata live a marzo di quest’anno con GAIA – ALMA TOUR, il suo primo tour indoor nei club che ha toccato le città di Pozzuoli, Firenze, Torino, Milano e infine Roma.
Lo scorso 24 marzo ha pubblicato il suo ultimo singolo “Estasi”.
Un brano energico dalle sfumature elettropop che trasmette tutte le sfaccettature della multiculturalità della cantautrice, un invito a prendersi il proprio tempo dalla frenesia della quotidianità.
GAIA, infine, è inserita dalla rivista Forbes nella lista dei 100 under 30 italiani leader del futuro del nostro Paese.
Articolo a cura di Monaco Luca – Sportpress24.com