Site icon SportPress24

Belgio, Pascale Van Damme è la prima donna ad essere Presidente

PASCALE VAN DAMME Presidente del Belgio

Oggi il consiglio di amministrazione della Federazione del Belgio ha accettato le dimissioni di Paul Van den Bulck e ha nominato Pascale Van Damme prima donna presidente.

Il Consiglio di Amministrazione e il Comitato Direttivo guardano avanti e vogliono continuare a costruire il futuro della RBFA con forze unite.

Il CDA prende atto delle dimissioni del proprio presidente indipendente Paul Van den Bulck.

Il consiglio di amministrazione accetta queste dimissioni da amministratore e presidente e ringrazia Paolo per il lavoro svolto. In particolare, il consiglio rispetta la sua decisione, che è in linea con il ruolo di supervisione esterna di cui era responsabile.

Il Consiglio di Amministrazione esprime inoltre la propria gratitudine per il mandato come membro del Comitato Strategico UEFA che aveva ottenuto per la Federazione.

“Sono lieto di aver avuto l’opportunità di servire RBFA e di aver potuto contribuire a superare le sfide degli ultimi mesi, segnati da un difficile periodo post-covid e dalla crisi economica. Insieme al team, ho messo tutte le mie energie per professionalizzare ulteriormente ed espandere la RBFA”.

Paul Van den Bulck

Il Consiglio di Amministrazione ringrazia Paul per l’impegno profuso negli ultimi anni e gli augura il meglio nell’esercizio delle altre sue attività professionali.

PASCALE VAN DAMME NOMINATA PRESIDENTE DEL BELGIO ALL’UNANIMITÀ

Pascale Van Damme è Vice President EMEA VMware presso Dell Technologies e President Digital Industries presso Agoria.

Il 5 giugno 2021 è entrata a far parte del consiglio di amministrazione della RBFA. Oggi è stata nominata all’unanimità nuovo presidente del consiglio di amministrazione.

Con questo rapido rilancio, il Consiglio di Amministrazione vuole garantire continuità e riportare la calma.

Van Damme desidera svolgere il suo ruolo di presidente in modo costruttivo, onesto e collaborativo, in stretta collaborazione con i membri del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo.

“Mi dà grande fiducia che l’intero consiglio di amministrazione e il comitato esecutivo vogliano voltare pagina insieme e continuare a costruire il futuro della RBFA con forze unite.

Mi rivolgo al consiglio di amministrazione, al comitato direttivo, alla Pro League, al Voetbal Vlaanderen e alle Associations de Clubs Francophones de Football per scrivere con me su un brillante futuro per i Red Devils, i Red Flames e le centinaia di migliaia di altri calciatori, tifosi e membri che rappresentiamo. Meglio insieme!”

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Exit mobile version