Serie A, Formazioni ufficiali di Empoli-Juventus

La 36esima giornata di campionato di Serie A si chiude con Empoli-Juventus.

Dopo una sequenza preoccupante di tre sconfitte consecutive in Serie A fino alla fine di aprile, l’Empoli ha cominciato il mese di maggio in modo decisamente diverso. Due vittorie ed un pareggio il bottino di questo mese. Tre risultati che hanno permesso ai toscani di definitivamente la zona retrocessione ed ottenere così la matematica salvezza. I tifosi allo Stadio Carlo Castellani, quindi, propio perché la squadra è libera da qualsiasi pensiero o preoccupazione, sperano che i propri beniamini possano fare il polpaccio battendo una “Vecchia Signora” probabilmente distratta dall’imminente penalizzazione. Si spera quindi di continuare la bella tradizione del lunedì: visto sono rimasti imbattuti nelle ultime cinque partite giocate di lunedì nella massima serie.
La forma mentale e fisica della Juventus sarà messa a dura prova in questa partita, poiché dovrà riprendersi dal dolore dell’uscita dalla semifinale di UEFA Europa League dopo una sconfitta ai supplementari contro il club più forte della competizione, il Siviglia. La qualificazione alla prossima Champions è ad un passo, ma è inevitabile il pensiero dell’ammontare della penalizzazione. Tornando al campo: in trasferta la ‘Vecchia Signora’ ha affrontato diversi problemi, con quel fallimento europeo a Siviglia che ha visto la sesta partita senza vittorie nelle ultime sette trasferte (2 pareggi, 4 sconfitte). Forse una trasferta contro l’Empoli aiuterà a rivivere il sapore della vittoria, avendo i bianconeri battuto i padroni di casa in ben 17 degli ultimi 21 scontri diretti in tutte le competizioni (2 pareggi, 2 sconfitte).

SERIE A, LE FORMAZIONI UFFICIALI DI EMPOLI-JUVENTUS

EMPOLI(4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Grassi, Bandinelli; Akpa Akpro, Fazzini, Cambiaghi, Caputo. Allenatore: Zanetti.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Barbieri, Rabiot, Paredes, Miretti, Kostic; Vlahovic, Kean. Allenatore: Allegri.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita EmpoliJuventus si gioca alle 20:45 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli. Sarà trasmessa n esclusiva in diretta su DAZN e Zona DAZN Sky (214). In streaming collegandosi al sito dazn.com.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Translate »