Il Chelsea ha pronta un’offerta clamorosa per Dusan Vlahovic

Il Chelsea offrirà 80 milioni di euro per l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic con Mauricio Pochettino desideroso di ingaggiare un nuovo frontman.

Secondo le informazioni, il Chelsea sarebbe disposto a offrire 80 milioni di euro per Dusan Vlahovic. Secondo quanto riferito, l’attaccante 23enne è cresciuto insoddisfatto della vita alla Juventus ed è pronto a compiere i prossimi passi nella sua carriera. A parte i Blues, una miriade di club sta inseguendo il frontman serbo, con un trasferimento apparentemente imminente.

Il Chelsea potrebbe aver speso oltre 600 milioni di euro per nuovi giocatori nelle due finestre precedenti, ma la sua squadra ha molti buchi aperti. La squadra di Stamford Bridge è destinata a concludere la stagione in modo deludente, con un probabile arrivo nella metà inferiore delle carte.

Ci sono domande sul fatto che la loro mancata partecipazione alla Champions League influisca sulla loro spesa nella prossima finestra. Esaminando molti rapporti che collegano il Chelsea a una serie di giocatori, potrebbe non essere così. Il nuovo capo in arrivo Mauricio Pochettino arriverà con un nuovo piano che potrebbe comportare alcune aggiunte.

Ancor prima che l’argentino facesse notizia sulle posizioni dirigenziali vacanti, il Chelsea aveva identificato la posizione numero 9 come problematica. Per settimane sono stati collegati ad alcuni dei nomi più importanti e con l’arrivo di Pochettino le storie sono diventate più forti.

Lautaro

Lautaro Martinez è stato collegato a una mossa da tempo, ma il Chelsea sembra mantenere le sue opzioni. L’ultimo nella rosa dei candidati è Dusan Vlahovic, con l’attaccante 23enne che potrebbe essere disponibile in estate.

Alla luce di come è trascorsa la stagione, l’attaccante 23enne è cresciuto insoddisfatto della vita alla Juventus. Prima di trasferirsi nel gennaio 2022, era fortemente legato al passaggio all’Arsenal, che è ancora entusiasta dell’attaccante.

Il Chelsea ha concorrenza ma vorrebbe mettere alla prova la determinazione della Juventus con un’offerta da 80 milioni di euro per Vlahovic. I Blues sono pronti a pagare quella somma e rimangono fiduciosi nel portare il 23enne attaccante allo Stamford Bridge.

Il Chelsea ritiene che la situazione di Vlahovic possa aprire le porte, con l’attaccante desideroso anche di giocare in Premier League. Potrebbe prosperare in un sistema offensivo, che i Blues potrebbero sviluppare sotto Pochettino. Il serbo ha faticato a giocare sotto lo stile difensivo di Massimiliano.

La domanda è se basteranno 80 milioni di euro per convincere la Juventus a vendere il 23enne attaccante. Tuttavia, potrebbero prendere i soldi e cercare di reinvestire nella loro squadra per la prossima stagione. Per quanto riguarda il Chelsea, avrà uno dei migliori attaccanti del continente se il serbo si iscriverà.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »