Serie A. le formazioni ufficiali di Lecce-Spezia

La corsa salvezza passa dalla sfida del Via del Mare: Lecce-Spezia è il classico spareggio che, in 90 minuti, può valere la permanenza in Serie A per due squadre che, appena qualche settimana fa, pensavano di aver già archiviato la pratica.

LecceSpezia match valevole per la 36^ giornata di Serie A. La formazione di Baroni e quella di Semplici sono alla ricerca di punti fondamentali per quanto riguarda il discorso salvezza. Lo Spezia vola a Lecce per uno scontro diretto fondamentale contro i salentini di Baroni e lo fa consapevole di avere una chance enorme, visto il ko del Verona, terzultimo a pari punti con la squadra di Semplici.Dopo la sconfitta del Verona contro l’Atalanta, la sfida salvezza del Via del Mare assume connotati importantissimi. Il Lecce affronta lo Spezia e con una vittoria sarebbe virtualmente salvo. La squadra di Baroni è reduce dal prezioso pareggio dell’Olimpico contro la Lazio e potrà contare su tutto il sostegno del pubblico di casa.

Formazioni ufficiali di Lecce-Spezia

LECCE (4-3-3): Falcone; Gallo, Umtiti, Baschirotto, Gendrey; Oudin, Blin, Gonzalez; Di Francesco, Colombo, Strefezza. Allenatore: Baroni.
A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Pongracic, Askildsen, Ceesay, Tuia, Helgason, Ceccaroni, Persson, Maleh, Hujlmand, Cassandro, Pezzella. Indisponibili: Dermaku. Squalificati: Banda. Diffidati: Colombo, Gendrey.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Nikolau, Ampadu, Wisniewski; Reca, Ekdal, Esposito, Bourabia, Gyasi; Nzola, Shomurodov. Allenatore: Semplici.
A disposizione: Zoet, Marchetti, Ferrer, Agudelo, Cipot, Kovalenko, Zurkowski, Krollis, Verde. Indisponibili: Bastoni, Beck, Caldara, Holm, Maldini, Moutinho, Sala, Zovko. Squalificati: Amian. Diffidati: Holm, Gyasi.

Arbitro: Mariani di Aprilia. Assistenti: Meli di Alassio. Quarto uomo: Feliciani. Var: Mazzoleni. Avar: Muto.

Statistiche e Precedenti

L’unico precedente in Serie A tra le due squadre è il match di andata, conclusosi sullo 0-0 al Picco lo scorso 8 gennaio.  Andando ad analizzare le sfide in tutte le categorie, si evince una situazione di perfetto equilibrio: cinque vittorie per parte e sette pareggi. Un dato confermato anche prendendo in considerazione gli incontri giocati al Via del Mare: due vittorie per parte e tre pareggi su sette sfide complessive.

Lecce-Spezia: dove vederla in tv e in streaming

Il match di Serie A tra Lecce e Spezia è in programma allo stadio Via del Mare alle ore 12:30 e sarà disponibile in tv su SkySportCalcio (202) e su DAZN e in streaming sulle applicazioni SkyGo e DAZN.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: