Il Real Madrid è vicino alla firma del 17enne Matheus Goncalves

I campioni uscenti della Liga, il Real Madrid, stanno seguendo i progressi del 17enne esterno brasiliano Matheus Goncalves del  Flamengo.
Le Merengues stanno monitorando da vicino i progressi del 17enne esterno brasiliano del Flamengo. Il prezzo di 25 milioni di euro potrebbe essere sufficiente per i Blancos per assicurarsi i servizi del giovane.
Matheus Goncalves ha trascorso i suoi anni formativi finora nella sua terra natale. La sensazione adolescenziale è al Flamengo dal 2018, unendosi al club brasiliano a 13 anni. E ha fatto passi da gigante nel club di Rio de Janeiro e attualmente rappresenta la squadra under 20.
Ma il 17enne ha anche fatto il suo debutto in prima squadra e potrebbe presto diventare una figura fondamentale per loro.
L’ala brasiliana ha segnato finora 14 gol per il Flamengo e non sono passati inosservati neanche i progressi di Goncalves, con il Real Madrid tra i suoi potenziali corteggiatori.
Rapporti recenti hanno collegato l’adolescente prodigio con diversi pezzi grossi della Premier League. Arsenal e Manchester City in primis, ma il Real Madrid cambia notevolmente il forte interesse.
I colossi spagnoli sono rinomati per le loro incursioni nel mercato sudamericano con prospettive promettenti. E una tale prospettiva ha aiutato il Real Madrid a garantire transizioni fluide da una generazione all’altra.
Vinicius Junior, Rodrygo Goes e Federico Valverde sono alcune delle reclute sudamericane per avere successo al Santiago Bernabeu.
Il Real vedrà presto Endrick arrivare al Santiago Bernabeu dopo aver siglato un accordo con il Palmeiras. E Matheus Goncalves potrebbe diventare l’ultima recluta sudamericana dei Blancos.
Con Eden Hazard che è un disastro e Marco Asensio che affronta un futuro incerto, la firma di Goncalves sarà ragionevole.
Il 17enne esterno brasiliano può essere una soluzione offensiva a lungo termine per il Real Madrid. E alla lunga può competere con Rodrygo Goes sulla fascia destra.
Nel frattempo, il rapporto afferma che 25 milioni di euro potrebbero essere sufficienti alle Merengues per concludere l’affare. E sarà interessante vedere se un accordo vedrà presto la luce.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »