Serie A, Formazioni ufficiali di Milan-Sampdoria

L’ultimo anticipo di questa 36esima giornata è: MilanSampdoria.

Un Milan distrutto dall’eliminazione dalla semifinale di Champions League per mano degli eterni rivali dell’Inter, scende i campo alla ricerca di punti. Il grande obiettivo è fallito. E’ arrivato il momento di salvare il salvabile centrando l’accesso alla massima competizione europea. In altre parole: servono punti e la Sampdoria, già retrocessa, sembra la vittima sacrificale perfetta. I ‘Rossoneri’ a quattro punti dal quarto posto (5, visto che l’attuale quarta – la Lazio – ha il vantaggio degli scontri diretti a favore). Sarà arduo qualificarsi Champions League la prossima stagione ma i rossoneri ci proveranno fino alla fine. Il Milan a volte ha trovato difficoltà in questa stagione nell’affrontare a San Siro le squadre nella metà inferiore prima di questo turno (4 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta), sebbene sia almeno imbattuto qui dalla fine di gennaio in campionato (4 vittorie, 3 pareggi).
Con la retrocessione già confermata, la Sampdoria non più nulla da chiedere al campionato. Al massimo, con la Cremonese al 19° posto a sei punti di distanza, i blucerchiati possono, perlomeno, cercare di evitare l’ultimo posto. L’avversario proibitivo e la prestazione deludenti in trasferta (con un solo gol nelle ultime quattro trasferte di A (1 pareggio, 3 sconfitte), rende tutto ancora più difficile. Dato che qui non batte il Milan da febbraio 2017 (2 pareggi, 3 sconfitte), si profila un’altra partita dura per i ragazzi di Stankovic.

SERIE A, LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MILAN- SAMPDORIA

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. A disp.: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Touré, Adli, Bakayoko, Kalulu, Kjaer, Pobega, Gabbia, Saelemaekers, De Ketelaere. Allenatore: Pioli.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Zanoli, Günter, Nuytinck; Leris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Quagliarella. A disp.: Turk, Tantalocchi, Amione, Oikonomou, De Luca, Lammers, Segovia, Murillo, Ilkhan, Murru, Paoletti, Jese. Allenatore: Stankovic.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita MilanSampdoria si gioca alle 20:45 allo Stadio San Siro di Milano. Sarà trasmessa in tv e streaming sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 del decoder), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), tramite l’applicazione SkyGo o su NowTv. La gara sarà trasmessa anche da DAZN o in streaming collegandosi al sito dazn.com.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »