Site icon SportPress24

Serie A, le pagelle di Sassuolo-Monza

Monza-Sassuolo (immagine a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri)

Monza-Sassuolo (immagine a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri)

Vittoria in extremis per il Monza di Palladino che in rimonta batte i neroverdi di mister Dionisi

Questa sera al Mapei Stadium Città del Tricolore é andata in scena Sassuolo-Monza.  Dopo l’1-1 dell’andata, i biancorossi di mister Palladino hanno ottenuto un successo fuori casa in extremis grazie alle reti di Berardi nel primo tempo e di Messina durante il recupero del secondo tempo.

Primo Tempo: finisce con il Sassuolo in vantaggio (grazie a un rigore) sul Monza il primo tempo del Mapei: gol di Berardi. A inizio gara sono gli ospiti a provare a gestire il pallone ma presto la squadra di Dionisi guadagna terreno e prende il controllo del match. Il Sassuolo attacca e ci prova con Pinamonti, Bajrami e Berardi ma senza riuscire a trovare la via del gol. Poco dopo la mezz’ora viene prima concesso e poi negato un rigore al Sassuolo (fallo di mano di Sensi). Il Monza prova a reagire ma il Sassuolo preme e nel recupero trova un rigore, questa volta concesso, per un altro fallo di mano in area di rigore di Izzo. Calcia Berardi e segna al 45’+6′

Secondo Tempo: inizio della ripresa senza grandi emozioni ad eccezione della ripartenza veloce del Monza con il Sassuolo sbilanciato, il neo entrato Birindelli mette un  buon pallone a centro area per Ciurria che al 60′ calcia di prima intenzione  battendo Consigli e riportando la parità nel match. Al 68′ doppio giallo per Ruan che lascia il Sassuolo in dieci. Nonostante l’inferiorità numerica il Sassuolo prova con generosità a ripartire nonostante sia il Monza più aggressivo. All’81’ per la terza volta viene consultato il VAR ma con esito negativo per un presunto fallo di mano in area di Ferrari. Al 93′ Pessina scambia con Vignato e si presenta a tu per tu per Consigli e lo batte per il vantaggio biancorosso.

LE PAGELLE DI SASSUOLO-MONZA

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 7; Toljan 6, Erlic 5, Tressoldi 5, Rogerio 6; Frattesi 7 (29’st Zortea 6), Lopez 6, Henrique 5 (24’st Ferrari 6); Berardi 7,5 (29’st Thorstvedt 6,5), Pinamonti 6 (18’st Defrel 6), Bajrami 6 (18’st Ceide 6). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Ferrari, Obiang, Muldur, Romagna. Allenatore: Dionisi 7.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio 6.5; Izzo 6, Pablo Marì 6, Caldirola 7 (9’st Marlon 6); Ciurria 7, Pessina 7.5, Sensi 5.5 (9’st Birindelli 6.5), C.Augusto 6; Dany Mota 5.5 (32’st Vignato 6.5), Caprari 5.5 (9’st Rovella 6); Petagna 5 (42’st Gytkjaer sv). In panchina: Cragno, Sorrentino, Donati, Machin, Barberis, Valoti, Carboni, Ranocchia, Antov, D’Alessandro. Allenatore: Palladino 7.

Arbitro: Santoro di Messina 5.

Reti: 51’pt rig. Berardi; 15’st Ciurria, 48’st Pessina

Ammoniti: Pablo Mari, Caprari, Tressoldi, Caldirola, Dany Mota, Marlon.

Espulsi: al 23’st Tressoldi.

Angoli: 6-3 per il Sassuolo.

Recupero: 7′; 5′.

Articolo ed immagine a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Exit mobile version