Site icon SportPress24

Coppa del Mondo FIFA 26, il nuovo marchio è tra calcio e diversità

Coppa del Mondo FIFA 26

Mercoledì 17 maggio 2023, in prima linea nel marchio ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 26, è stato svelato il Trofeo FIFA World Cup, il premio sportivo più riconosciuto e apprezzato a livello globale.

UN’IMMAGINE PER RIFLETTERE

Per la prima volta nella storia, il marchio è formato in un linguaggio di design innovativo che fissa l’emblema della FIFA World Cup per il 2026 e oltre.

L’immagine del trofeo e l’anno consentono la personalizzazione per riflettere l’unicità di ciascun ospite, costruendo al tempo stesso una struttura di marchio identificabile per gli anni a venire.

IL MARCHIO FIFA

Il marchio ufficiale della FIFA World Cup 26 presentato a :

Los Angeles, USA, in un evento che ha visto la FIFA, i paesi ospitanti Canada, Messico e USA, leggende del calcio e ospiti speciali riunirsi per celebrare il primo traguardo di un emozionante viaggio verso il più grande evento sportivo di sempre.

Evento presentato dal presidente della FIFA Gianni Infantino e da Ronaldo, due volte vincitore della Coppa del Mondo FIFA con il Brasile.

IL LANCIO FIFA WE ARE 26

Il lancio ha anche introdotto WE ARE 26, una campagna che consente a persone, luoghi e comunità di svolgere un ruolo fondamentale nel lancio del marchio ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 26™.

La campagna ha catturato ritratti di volti e luoghi che raccontano le loro storie uniche della Coppa del Mondo FIFA, presentando individui ed esperienze che attendono i fan nel 2026 e invitando tutti a farne parte.​

LE PAROLE DI INFANTINO

“WE ARE 26 è un grido di battaglia”, ha dichiarato il presidente della FIFA Gianni Infantino.

“È un momento in cui tre paesi e un intero continente dicono collettivamente: ‘Siamo uniti per dare il benvenuto al mondo e offrire la Coppa del Mondo FIFA più grande, migliore e più inclusiva di sempre.’ 

Il torneo consentirà a ogni paese ospitante e squadra partecipante di scrivere la propria pagina nei libri di storia dei Mondiali FIFA e questo marchio unico è un passo importante su quella strada verso il 2026″.

“In poche ore, le 16 fantastiche città ospitanti renderanno tutto questo ancora più colorato ed emozionante con il lancio dei singoli marchi sviluppati dalla FIFA”, ha aggiunto il presidente della FIFA.

“Queste identità cittadine uniche incarnano le persone e i luoghi divertenti e fantastici che offriranno ai fan un’esperienza come nessun’altra nel 2026.

Mentre festeggiamo insieme qui a Los Angeles stasera, un intero continente celebra che il mondo intero si unirà in Nord America per il più grande spettacolo sulla Terra in soli tre anni.”

Gli ospiti hanno anche seguito una sessione di domande e risposte guidata dall’analista di Fox Sports e star della Coppa del Mondo FIFA 1994 Alexi Lalas e Ana Jurka, conduttrice di Telemundo, con le leggende di FIFA dei tre paesi ospitanti.

Carli Lloyd, Craig Forrest e Jorge Campos

La serata si è conclusa in grande stile con uno spettacolo di droni sulle colline di Hollywood.

LE PAROLE DELLA CONCACAF

Il vicepresidente della FIFA e presidente della Concacaf, Victor Montagliani, ha dichiarato:

“La Coppa del Mondo FIFA 2026 sarà un festival del calcio che porterà lo sport a nuovi livelli nella regione della Concacaf e oltre. 

Con 104 partite da giocare in 16 città in Canada, Messico e Stati Uniti, offre un’enorme opportunità per coinvolgere le persone e portare nuovi fan al bellissimo gioco. 

Questo marchio innovativo e la campagna inclusiva “WE ARE 26″ sono importanti pietre miliari che avvicinano ulteriormente questa opportunità e inviano un chiaro segnale che questa incredibile competizione è ora davvero all’orizzonte”.

“Non vedo l’ora di continuare a lavorare con tutte le città ospitanti, il team della FIFA e le molte importanti parti interessate coinvolte nella realizzazione di quella che sarà la Coppa del Mondo più grande, inclusiva e diversificata di sempre”, ha aggiunto Montagliani.

I fan che partecipano o seguono le attivazioni sui social media sono incoraggiati a utilizzare gli hashtag #FIFAWorldCup e #WeAre26 e condividere la loro gioia ed eccitazione.

La prossima edizione della Coppa del Mondo FIFA si terrà a giugno e luglio 2026, con l’incoronazione dei campioni domenica 19 luglio 2026.

La fase a gironi a quattro squadre rimane davanti a una fase a eliminazione diretta allargata che vedrà le 32 migliori squadre del mondo le squadre nazionali combattono per il premio finale del gioco.

La CONMEBOL sarà la prima confederazione a dare il via al 2026, con gli attuali campioni dell’Argentina e le altre squadre sudamericane che inizieranno le qualificazioni a settembre 2023.

Articolo a cura di Stefano Garbini – Sportpress24.com

Exit mobile version