Champions League, una finale magica in una Istanbul speciale

Finalmente ci siamo! La Finale 2023 della Champions League è stata delineata ieri sera con la vittoria del Manchester City di Pep Guardiola contro i Campioni del Real Madrid di Carlo Ancelotti.

L’altra finalista è l’Inter di Simone Inzaghi che ha battuto nel derby milanese, i rossoneri di Stefano Pioli e si è guadagnata la finale di Champions League dopo ben 13 anni.

Sarà una finale spettacolare, degna della partita delle partite che culmina quest’anno nella bellissima Istanbul dopo i vari rinvii causati dalla pandemia di Covid-19.

UNA SPECIALE CHAMPIONS LEAGUE

Una finale tutta da vivere nella città magica di Istanbul dopo che la precedente edizione si è giocata a Parigi nello Stade de France con le polemiche che hanno seguito le vicissitudini per i disordini causati fuori dallo Stadio.

La UEFA ha puntato sin da subito sulla città dagli oltre 15mln di abitanti e non solo per la bellezza dello stadio Ataturk che ospiterà la finale.

La Türkiye Futbol Federasyonu (Federazione calcistica della Turchia, acronimo TFF), ha fatto e sta facendo un grande lavoro per l’organizzazione.

La Federazione Turca sta allestendo un programma ricco di avvenimenti. La TFF è affiliata alla FIFA fin dalla fondazione e alla UEFA dove le proprie squadre di Club e la stessa Nazionale Turca, partecipano dal 1962.

MAGIC ISTANBUL

Un grande lavoro è stato fatto dalla Federazione in occasione della qualificazione raggiunta anzitempo per i prossimi Europei.

C’è molto entusiasmo e godimento per la Nazionale Turca che con i suoi giocatori presenti nei principali club Europei, ha dimostrato con forza e tenacia che il calcio Turco è diventato una bella realtà in tutta Europa e non solo.

Lo spettacolo sarà eccezionale! I colori biancazzurri e nerazzurri delle finaliste, si scontreranno con il rosso della turchia e sul bosforo sarà un arcobaleno di emozioni e sentimenti.

La città magica Ci aspetta, Vi aspetta! La Finale della Champions League 2023, sarà la più bella di sempre con Inghilterra e Italia a farla da padrona sugli spalti da oltre 50000 posti.

PANORAMI, COLORI, CIBO E TANTO ALTRO

Sapori, cultura, colori e scenari mozzafiato, faranno da cornice all’evento calcistico più importante per gli amanti del calcio.

Nonostante si sentano spesso e volentieri notizie non piacevoli di questa Nazione e della stessa Istanbul, possiamo garantire che visitare e calcare questa terra, lascia un segno indelebile nella vita di ogni ospite.

Istanbul è una delle maggiori città della Turchia, che si trova a cavallo tra Europa e Asia, sullo stretto del Bosforo. La sua città vecchia riflette le influenze culturali dei numerosi imperi che qui hanno governato.

Nel quartiere di Sultanahmet, l’Ippodromo all’aperto di epoca romana fu per secoli teatro di corse sui carri, e qui è stato eretto anche un obelisco egizio.

La celebre moschea bizantina di Hagia Sophia è caratterizzata da una cupola del VI secolo e da preziosi mosaici cristiani. Una città che si raggiunge facilmente dalle principali zone di tutto il mondo.

La compagnia di bandiera, una delle migliori del globo è la Turkish Arlines, la quale viaggia in oltre 120 paesi come Turchia, Europa, Medio Oriente, America, Asia, Africa, Australia in alta qualità e prestigio.

La stessa TFF non vede l’ora di dare visibilità ai miliardi di tifosi che verranno ‘virtualmente’ ad Istanbul per vedere alzare la Coppa dalle grandi orecchie. La Federazione sta lavorando in maniera eccezionale su tutti i fronti, per rendere la Finale Uefa Champions League 2023, unica ed irripetibile.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »